Windows 8.1 Milestone Preview: Confermato il ritorno del pulsante Start

Windows 8.1 Milestone Preview: Confermato il ritorno del pulsante Start

Novità dal fronte Microsoft!

Come ben sai grazie alle indiscrezioni che rumoreggiano sul Web, il mitico pulsante Start sarà presente in Windows 8.1.

Eppure, adesso arriva la conferma ufficiale!

Infatti, nella build più recente del sistema operativo, chiamata Milestone Preview, che probabilmente sarà rilasciata al pubblico come Release Preview nel corso della conferenza Build di fine giugno, è incluso il nuovo vecchio pulsante Start!

Ma le novità non sono finite!

Oltre a ciò, è stato implementato anche l’accesso diretto al desktop ed una nuova modalità di visualizzazione che andrà al posto della attuale Start Screen!

Finalmente, la rivoluzione è stata adottata!

Ecco di seguito le testuali parole:

“Quando gli  utenti sono nella Start Screen o all’interno di un’app Modern UI/Windows Store, il nuovo tasto Start non sarà visibile. Diventerà visibile solo quando/se un utente sposta il cursore del mouse nell’angolo sinistro inferiore. Anziché visualizzare le anteprime delle applicazioni che gli utenti Windows 8 vedono quando lasciano il mouse nell’angolo sinistro, vedranno presumibilmente invece il nuovo pulsante Start”.

 

“In tale modalità, selezionando il tasto Start richiamerete la Start Screen con una lista di applicazioni con icone, e non tile. Gli utenti saranno in grado di riordinare le icone in base all’uso. Si tratta di una visualizzazione che si avvicina a quella che gli utenti hanno con il menu Start di Windows 7, anche se sarà a pieno schermo piuttosto che una lista”.

Che ne pensi di questa notizia esaltante?

Windows 8.1 Milestone Preview: Confermato il ritorno del pulsante Start
Ti piace FratelloGeek.com?