,

Migliori software per trasferire file da Mac ad Android 4.0 e 4.1

FratelloGeek porta alla tua attenzione i migliori software per trasferire file da Mac ad Android 4.0 o 4.1! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

Devi trasferire qualche file dal tuo Mac ad uno smartphone, o tablet Android?

Purtroppo, il PC della Mela Morsicata non sempre riconosce il Sistema Operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, o 4.1 Jelly Bean.

Però, sei nel posto giusto!

Devi sapere che esistono molti software utili a tal scopo: ovviamente FratelloGeek ha raccolto i migliori ed oggi intende portarli alla tua attenzione!

Ecco di seguito due soluzioni veramente interessanti:

[ad]

Android File Transfer: software semplice da utilizzare e molto leggero, permette di vedere il proprio smartphone come un hard disk esterno. Scaricato ed installato, l’applicazione si avvia in automatico una volta connesso il dispositivo al PC;

AirDroid: utilizzando il Wi-Fi di casa potrai trasferire file da Mac ad Android, dal momento che il programma andrà a creare una connessione tra smartphone e la rete Wi-Fi. Basterà aprire una pagina Web all’indirizzo web.airdroid.com, inserire il codice di sicurezza che vedi sul device Android ed il gioco è fatto! Sarà facile poi gestire il tuo dispositivo in tutta semplicità. AirDroid funziona ovviamente anche con Windows e Linux.

Credi ti saranno utili?

Oppure, conosci applicazioni simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!