Migliori software per trasferire file da Mac ad Android 4.0 e 4.1

FratelloGeek porta alla tua attenzione i migliori software per trasferire file da Mac ad Android 4.0 o 4.1! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

Devi trasferire qualche file dal tuo Mac ad uno smartphone, o tablet Android?

Purtroppo, il PC della Mela Morsicata non sempre riconosce il Sistema Operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, o 4.1 Jelly Bean.

Però, sei nel posto giusto!

Devi sapere che esistono molti software utili a tal scopo: ovviamente FratelloGeek ha raccolto i migliori ed oggi intende portarli alla tua attenzione!

Ecco di seguito due soluzioni veramente interessanti:

[ad]

Android File Transfer: software semplice da utilizzare e molto leggero, permette di vedere il proprio smartphone come un hard disk esterno. Scaricato ed installato, l’applicazione si avvia in automatico una volta connesso il dispositivo al PC;

AirDroid: utilizzando il Wi-Fi di casa potrai trasferire file da Mac ad Android, dal momento che il programma andrà a creare una connessione tra smartphone e la rete Wi-Fi. Basterà aprire una pagina Web all’indirizzo web.airdroid.com, inserire il codice di sicurezza che vedi sul device Android ed il gioco è fatto! Sarà facile poi gestire il tuo dispositivo in tutta semplicità. AirDroid funziona ovviamente anche con Windows e Linux.

Credi ti saranno utili?

Oppure, conosci applicazioni simili?