Music Hub disponibile per Samsung Galaxy S3

FratelloGeek oggi ti parla di Music Hub: la nuova piattaforma musicale targata Samsung, ora disponibile solo per il Galaxy S 3. Scopri tutti i suoi pregi!

FratelloGeek ti parla di Music Hub, la nuova piattaforma musicale resa disponibile (al momento) solo per chi compra un Samsung Galaxy S3, ma che vedremo presto per altri modelli.

Il servizio si basa sul cloud computing, salvando i brani su un server, così da potervi accedere da qualunque dispositivo.

Per adesso, Music Hub ha uno store con oltre 19 milioni di brani acquistabili; come con altri servizi prima dell’acquisto, potrai ascoltare un’anteprima di 30 secondi.

Gli album, o i singoli che comprerai, saranno salvati online per l’ascolto su ogni tuo dispositivo, ma potrai salvarli anche in locale ed ascoltarli anche quando non sei connesso!

[ad]

Per un canone mensile di 9,99 euro, ti sarà offerta la possibilità di caricare il tuo archivio musicale ed avere lo streaming illimitato su tutti i dispositivi mobili, ascoltare i brani in vendita e le radio online che, essendo suddivise per genere musicale, ti permetteranno di scoprire anche altri brani.

L’upload è gestito con la tecnologia Scan & Match, al fine di ottenere la migliore qualità possibilità.

Lo spazio che avrai a disposizione è pari a 100 GB.

Inoltre, Music Hub analizza le tue canzoni con un algoritmo che ti consiglia i nuovi brani basandosi sui tuoi gusti musicali.

Si è prestata molta attenzione anche per l’ottimizzazione di utilizzo della batteria, e per garantire l’ascolto non interrotto anche in zone meno coperte dal segnale.

Di sicuro, Samsung vuole entrare nel mercato dei servizi di musica online, vedi Google Music o iTunes Match.

Secondo te ha i numeri per farcela?