MWC 2012 e Google: Le parole di Eric Schmidt e Hugo Barra

Scopri cos’hanno detto Eric Schmidt e l’Android Product Director, Hugo Barra, durante l’evento europeo più famoso per il mercato mobile.

Qual è l’appuntamento più importante di questo periodo per tutti coloro che seguono l’universo tecnologico?

Di sicuro il Mobile World Congress, il più atteso evento per il mercato mobile europeo.

Come ben sai quest’anno si tiene nella città di Barcellona, da lunedì 27 febbraio a giovedì 1 marzo, nella struttura della Fira Montjuïc.

Oggi è dunque l’ultimo giorno!

Devi sapere che tra le grandi società, c’è stato anche il colosso della ricerca informatica Google.

Ovviamente, non sono mancati alcuni commenti significativi da parte del suo keynote e di altri importanti personaggi posti ai vertici di BigG.

[ad]

Cos’è stato detto?

Se sei curioso, il tuo amico Geek ti accontenta riportandoti testualmente le parole che sono state pronunciate durante il celebre congresso.

Hugo Barra, Android Product Director si è espresso in questo modo:

“Chrome e Android sono due dei più significativi investimenti che Google abbia fatto in tutta la sua vita. Abbiamo progettato Chrome per Android affinché con tre obiettivi in mente. Volevamo costruire, prima di tutto, un browser mobile che fosse davvero, davvero veloce, davvero, davvero pulito, e davvero, davvero semplice”.

Inoltre, l’ex CEO di Google Eric Schmidt afferma:

“Il futuro appartiene alle persone ultra-collegate, non possiamo immaginare il futuro estrapolandolo dal passato, l’esperienza smartphone sarà universale […] Se siete preoccupati della sicurezza, dovreste usare Chrome, perché è di gran lunga il browser più sicuro“.

Senza dubbio le parole pronunciate sono abbastanza forti; il browser di casa Google viene definito il migliore in seno alla sicurezza degli utenti, alla rapidità ed alla facilità di utilizzo.

Sei d’accordo con il pensiero di Barra e di Schmidt?