Nexus Player Italia

Nexus Player in Italia: la piattaforma arriverà nel 2015

Nexus player è il dispositivo by Google arrivato insieme a Nexus 6 e Nexus 9 qualche settimana fa, e presentato come un device, il primo, basato su Android TV e pensato per l’intrattenimento casalingo, un prodotto che è riuscito a unire contenuti multimediali alle funzionalità di gaming.

Il dispositivo farà  il suo debutto negli Stati Uniti d’America tra qualche giorno, insieme ad Android Lollipop ( l’ultima versione del sistema operativo della società di Mountain View), e ha un costo di 129 dollari. Il Nexus Player ha la capacità di riprodurre contenuti HD 1080p, un processore quad core Intel Atom da 1,8 GHz, una scheda grafica Immagination PowerVR sesta serie, 1GB di RAM e una memoria interna da 8GB. Per quanto riguarda la connettività, questo dispositivo è dotato di Wifi, Bluetooth e uscita HDMI.

Per quanto riguarda il lancio in Italia, o meglio in Europa, dovremmo attendere il 2015, durante il primo trimestre potremmo conoscere nel nostro continente Nexus Player e le sue funzionalità. La notizia è stata diffusa dall’Olanda, che comunica agli europei che ci è stato un ritardo di produzione per via delle numerose richieste. Per quanto riguarda il Regno Unito, invece, Google sta stringendo alcuni accordi con alcune compagnie televisive per produrre software dedicati alle singole aziende.

Dunque si dovrà attendere ancora un po’ prima di vedere Nexus Player in Italia, il prezzo di lancio dovrebbe essere di 99 euro, sarà disponibile probabilmente attraverso Amazon e attraverso Google Play, lo store ufficiale dell’azienda di Mountain View e dei suoi prodotti. Non si esclude la disponibilità del dispositivo anche tramite altri colossi dell’ecommerce, né si esclude la presenza della piattaforma dell’intrattenimento domestico nei migliori supermercati di tecnologica come Media World.

Appuntamento dunque ai primi mesi dell’anno per dare il benvenuto a Nexus Player e le centinaia di funzionalità che introduce nel mondo dell’intrattenimento e del gaming domestico. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Nexus Player in Italia: la piattaforma arriverà nel 2015
Ti piace FratelloGeek.com?