Nokia Chat: Novità messaggi su Nokia Lumia

Da che mondo è mondo, o meglio da quando esistono gli smartphone la parola d’ordine è: “Conosci qualche nuova applicazione da scaricare?”.

Eh si, siamo diventati tutti un pò fanatici alla ricerca del nuovo giochino, della nuova applicazione che permette di fare questo e quello.

Il tuo amico Geek conosce bene le tue nuove esigenze, ed è per questo che oggi ti mette a conoscenza di un’interessante novità firmata Nokia.

Si tratta di Nokia Chat.

Devi sapere che, con tale risorsa potrai restare in contatto con le persone importanti della tua vita, che hanno acquistato anche loro un dispositivo elettronico Lumia.

Grazie a Nokia Chat, potrai scambiare messaggi tra milioni di utenti, visualizzare le anteprime dei nuovi messaggi e le notifiche, inviare informazioni sui punti di interesse e, scoprire anche dettagli, indicazioni stradali e recensioni mediante Nokia HERE Maps.

L’applicazione riesce ad effettuare la scansione della rubrica, per cercare altri utenti che utilizzano Nokia Chat o Yahoo Messenger.

Inoltre, sono disponibili tre funzionalità aggiuntive: il riconoscimento vocale per avviare una conversazione e per dettare il messaggio (speech-to-text), e la visualizzazione delle notifiche sulla lockscreen.

Tieni presente che attualmente l’applicazione risulta essere disponibile in versione beta, nei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, India, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Nigeria.

La release definitiva sarà rilasciata anche in Italia.

Cosa pensi di Nokia Chat?

Non mancare di esprimere la tua opinione al tuo amico Geek.