,

Nokia Lumia 1020, 925, 920 e 808 PureView: Differenze e caratteristiche

Nokia Lumia 1020, 925, 920 e 808 PureView: Differenze e caratteristiche

Negli ultimi anni. la Nokia aveva perso terreno e stava fallendo: eppure, grazie al sistema operativo Windows Phone 8, la nota azienda finlandese è praticamente rinata!

Infatti, dopo la morte del sistema operativo Symbian. la società era data per spacciata, ma grazie ai tantissimi smartphone smartphone con il sistema operativo mobile di Casa Microsoft si è risollevata, ed ora sta tornando piano piano alla gloria di un tempo!

A vantaggio degli smartphone di Nokia, poi, è il fatto che riescono a coprire tutte le fasce di mercato, dalle più basse alle top di gamma!

FratelloGeek ti ricorda che poche ore fa, Nokia ha presentato a New York il suo nuovo top di gamma, il Nokia Lumia 1020!

Tale dispositivo è davvero eccezionale, dal momento che è dotato di sistema operativo Windows Phone 8, di 2 GB di memoria RAM, schermo Gorilla Glass 3 con risoluzione di 1280×1768 pixel e di un potentissimo sensore fotografico da ben 41 megapixel!

Ma cosa è cambiato dal Nokia Lumia 808, 920, 925 al Lumia 1020?

FratelloGeek confronterà rapidamente il Nokia Lumia 1020, il Lumia 925, il Lumia 920 ed il Nokia 808 PureView!

Dal punto di vista hardware, i tre più recenti hanno tutti un processore Dual-Core da 1.5 GHz MSM8960: eppure, il nuovo dispositivo ha il doppio della RAM rispetto ai precedenti modelli ed il quadruplo a confronto del modello 808!

Il fattore disarmante, però, è che il nuovo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da ben 41 megapixel con ottiche a 6 lenti e tecnologia PureView!

Che ne pensi?

Quale smartphone tra questi reputi migliore?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!