Novità Office 2013: Cosa cambia?

FratelloGeek ti parla delle novità che riguarderanno la futura versione di Office 2013! Scopri tutti i cambiamenti leggendo il resto dell’articolo!

L’azienda di Gates ha annunciato l’anteprima della futura versione di Office, la 2013: essa risulta essere nettamente rinnovata rispetto alle precedenti versioni, dal momento che si deve attagliare al nuovo stile grafico Metro tipico di Windows 8.

Secondo Tom Warren di The Verge, i maggiori cambiamenti di Office 2013 riguardano in particolar modo la procedura attraverso la quale documenti possono essere distribuiti e condivisi.

Per essere più precisi, Office 2013 permette di creare un documento Word su un PC Windows e di elaborarlo su un qualsiasi dispositivo che si basa su Seven, o Windows 8, e che sia connesso ad Internet.

[ad]

Sempre Warren afferma che potrai accedere alla suite di produttività Gates anche quando non ti trovi al tuo PC, attraverso un abbonamento per sfruttare lo streaming delle applicazioni complete di Office 2013 su un altro computer che abbia la connessione ad Internet.

Il servizio appena descritto si chiama Office on Demand e richiede la sottoscrizione di un abbonamento per Office 365.

Inoltre, ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda il supporto per documenti PDF, riuscendoli ad aprire nativamente.

Ancora, Word 2013 supporta i video online: potrai integrare filmati con codice embed ad un documento con estensione .doc.

Excel 2013 diventa più interessante grazie ad un’opzione che permette di riformattare e riorganizzare i dati automaticamente.

Infine, Outlook 2013 supporta a pieno Exchange ActiveSync.

Che ne pensi?