,

Novità Samsung: 4 GB di RAM DD3 sui nuovi device

FratelloGeek ti parla di una nuova mossa riservata da Samsung per i suoi dispositivi mobili. Scoprila leggendo il resto dell’articolo.

Molto probabilmente questa notizia potrebbe “sconvolgerti”.

Samsung ha infatti annunciato che intende, entro la fine del 2012, equipaggiare tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet) con 4 GB di RAM (denominata LPDDR3) che dovrebbe garantire, com’è ovvio, prestazioni sorprendenti!

Dopo la notizia della presentazione della nuova gamma di processori Exynos sia Dual che Quad-Core, la novità di nuove e performanti memorie RAM per i Samsung che verranno, dovrebbe completare del tutto il quadro hardware che l’azienda ha realizzato per i propri futuri gioiellini.

Queste novità, secondo le intenzioni, dovrebbero costituire la nuova barriera da abbattere in termini di prestazioni.

Ovviamente, i nuovi processori Exynos sono compatibili con le RAM di cui ti stiamo parlando, le LPDDR3.

[ad]

In termini numerici l’incremento è notevole.

Infatti, l’attuale 1 GB di RAM di qualsiasi device top di gamma riesce ad avere una larghezza di banda di circa 800 Mbps, mentre 1 GB della nuova RAM dovrebbe incrementarla del doppio, arrivando quindi a quota 1600 Mbps!

Pensa dunque all’incredibile aumento delle prestazioni che avranno i nuovi device.

Oltre a questo, bisogna aggiungere che i consumi saranno ridotti rispetto alle RAM LPDDR2.

Secondo i calcoli dunque, la larghezza di banda arriverebbe a circa 6400 Mbps (per 4 GB di RAM), che sicuramente renderà più fluide anche le applicazioni molto pesanti.

Lasciamo dunque spazio alle più svariate ipotesi…

Noi ti proponiamo questa: Pensi che il ritiro del Samsung Galaxy S III al prossimo MWC 2012, con conseguente posticipazione della presentazione, possa essere connesso proprio a questa notizia?

Ovvero che il Galaxy S 3 sarà dotato di processore Exynos Quad-Core 32nm ad 1,5 GHz di frequenza e con una RAM DDR3 da 4 GB?

Il tempo saprà dare una risposta; resta comunque ovvio che non appena avremo qualche aggiornamento, non esiteremo a comunicartelo!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Sei curioso di saperne di più?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!