Novità Samsung: 4 GB di RAM DD3 sui nuovi device

FratelloGeek ti parla di una nuova mossa riservata da Samsung per i suoi dispositivi mobili. Scoprila leggendo il resto dell’articolo.

Molto probabilmente questa notizia potrebbe “sconvolgerti”.

Samsung ha infatti annunciato che intende, entro la fine del 2012, equipaggiare tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet) con 4 GB di RAM (denominata LPDDR3) che dovrebbe garantire, com’è ovvio, prestazioni sorprendenti!

Dopo la notizia della presentazione della nuova gamma di processori Exynos sia Dual che Quad-Core, la novità di nuove e performanti memorie RAM per i Samsung che verranno, dovrebbe completare del tutto il quadro hardware che l’azienda ha realizzato per i propri futuri gioiellini.

Queste novità, secondo le intenzioni, dovrebbero costituire la nuova barriera da abbattere in termini di prestazioni.

Ovviamente, i nuovi processori Exynos sono compatibili con le RAM di cui ti stiamo parlando, le LPDDR3.

[ad]

In termini numerici l’incremento è notevole.

Infatti, l’attuale 1 GB di RAM di qualsiasi device top di gamma riesce ad avere una larghezza di banda di circa 800 Mbps, mentre 1 GB della nuova RAM dovrebbe incrementarla del doppio, arrivando quindi a quota 1600 Mbps!

Pensa dunque all’incredibile aumento delle prestazioni che avranno i nuovi device.

Oltre a questo, bisogna aggiungere che i consumi saranno ridotti rispetto alle RAM LPDDR2.

Secondo i calcoli dunque, la larghezza di banda arriverebbe a circa 6400 Mbps (per 4 GB di RAM), che sicuramente renderà più fluide anche le applicazioni molto pesanti.

Lasciamo dunque spazio alle più svariate ipotesi…

Noi ti proponiamo questa: Pensi che il ritiro del Samsung Galaxy S III al prossimo MWC 2012, con conseguente posticipazione della presentazione, possa essere connesso proprio a questa notizia?

Ovvero che il Galaxy S 3 sarà dotato di processore Exynos Quad-Core 32nm ad 1,5 GHz di frequenza e con una RAM DDR3 da 4 GB?

Il tempo saprà dare una risposta; resta comunque ovvio che non appena avremo qualche aggiornamento, non esiteremo a comunicartelo!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Sei curioso di saperne di più?

Novità Samsung: 4 GB di RAM DD3 sui nuovi device
Ti piace FratelloGeek.com?