Nuovo aggiornamento per Xbox 360: Tutte le novità

FratelloGeek ti parla di un aggiornamento che arriverà tra breve per Xbox 360. Scopri tutte le novità annunciate nel resto di questo articolo.

In questi giorni la Microsoft ha progettato un nuovo aggiornamento per la sua console che installerà tante nuove funzionalità.

FratelloGeek te le elenca!

Sei pronto?

Partiamo da quella più importante, quella che salta subito agli occhi, ovvero il cambiamento dell’interfaccia utente (dashboard) nel nuovo stile “Metro”, che è quella già implementata nel Windows Phone.

Questa nuova interfaccia utente sarà formata da una barra superiore che ti permetterà di scorrere fra le categorie e ciascuna di esse ti permetterà di mostrare più contenuti nelle varie sub-categorie.

[ad]

Lo spazio in più sarà usato per avere pù annunci informativi.

Anche per chi usa il Kinect è prevista qualche novità, infatti, potrai navigare più semplicemente per tutta l’interfaccia, tramite i gesti ed i comandi vocali.

Tutto questo grazie alle nuove schede in stile frammentato.

Da segnalare, inoltre, la nuova applicazione Xbox Companion con la quale sarà possibile controllare la console tramite il proprio smartphone targato Windows Phone.

È stato implementato anche il motore di ricerca Bing, che ti permette di poter visualizzare i risultati della tua ricerca per tutti i contenuti disponibili per Xbox 360 come ad esempio giochi, trailer, film, colonne sonore, temi ecc…

In questa nuova interfaccia sono stati implementati i celebri Youtube, VEVO, i programmi TV preferiti ed altre cose.

Oltre a queste novità sopra elencate, avrai numerosi nuovi servizi come Crackle, Dailymotion, Vudu e il futuro Premium Play di Mediaset.

Infine, avrai 512 MB di spazio aggiuntivo per la memoria dati e la presenza di un nuovo avatar personale che ti potrà servire come aggiornamento di stato sul Social Network Facebook e anche per trovare i tuoi amici nella modalità multiplayer.

Cosa ne pensi di quest’aggiornamento?

Se possiedi anche tu la Xbox 360 non sei ansioso di riceverlo?

Nuovo aggiornamento per Xbox 360: Tutte le novità
Ti piace FratelloGeek.com?