,

Nuovo Papa: Previsioni aggiornate

FratelloGeek ti parla del nuovo Papa! Scopri tutti i dettagli circa le ultime previsioni aggiornate leggendo il resto dell’articolo!

Le prossime ore vedrà la riunione del conclave per l’elezione del nuovo Papa che succederà a Benedetto XVI.

Come ben sai, l’ultimo “successore di San Pietro” ha abdicato, e quindi c’è bisogno di qualcun altro che prenda il suo posto: la congregazione dei cardinali ha deciso di tenere domani il conclave lo scorso venerdì, ed ha tolto così tutti i dubbi.

Di quali dubbi parla FratelloGeek?

[ad]

Devi sapere che gli esponenti della curia degli Stati Uniti, e del Canada, ritenevano adatto un supplemento di riflessione prima del conclave, mentre i cardinali europei sottolineavano la necessità di individuare nei tempi più brevi possibili la futura guida della Chiesa cattolica di Roma.

Perciò, martedì 12 marzo comincerà il conclave: chi sono i preferiti?

Tanti: e proprio per questo, le certezze sono ben poche.

Dall’Italia provengono l’attuale arcivescovo di Milano Angelo Scola e Gianfranco Ravasi; dal Ghana il ministro degli Affari sociali Peter Turkson; poi ancora il franco-canadese Marc Ouellet, prefetto dei Vescovi, e l’ungherese Peter Erdo.

Infine, l’austriaco Christoph Schoenborn, il brasiliano Odilo Pedro Scherer, lo statunitense Timothy Dolan, l’argentino Leonardo Sandri, il filippino Luis Antonio Tagle, a capo della Cultura ed il francese Jean-Louis Tauran, responsabile del dialogo interreligioso.

Notizie in tempo reale sono disponibili sui siti Web di Repubblica e Corriere della Sera.

Tu chi preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!