Occhiali Google con Android: Novità, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

FratelloGeek ti parla dei nuovi occhiali Google con sistema operativo Android! Scopri la notizia leggendo il resto dell’articolo.

La tecnologia fa sempre passi da gigante: ogni giorno sentiamo notizie di aggiornamenti, nuovi dispositivi, tecnologie ancora allo stadio sperimentale e migliorie apportate alle caratteristiche hardware e software, che garantiscono performance sempre più potenti.

È anche ovvio che queste tecnologie, bene o male, influiscono anche sulla nostra vita e le usiamo quasi quotidianamente.

Un progetto sicuramente interessante è quello che si sta realizzando nei laboratori di Google X e che potrebbe fare la sua comparsa verso la fine del 2012, almeno da quello che riporta il New York Times.

Ciò di cui FratelloGeek ti parla, sono occhiali interattivi che potrebbero portare nella vita quotidiana una realtà aumentata.

[ad]

Questi occhiali dovrebbero esserre basati su sistema operativo Android e dovrebbero essere anche dotati di connettività 3G e 4G, di GPS e di vari sensori di movimento, incluso un accelerometro, che ti consentiranno la navigazione grazie all’uso della tua testa.

Dunque, a seconda di dove ci troviamo o addirittura di cosa stiamo guardando (ed, a questo proposito, è stata installata una fotocamera sugli occhiali), le lenti che indosseremo potranno portare direttamente di fronte ai nostri occhi delle informazioni aggiuntive rispetto a quello che stiamo guardando.

Oltre a questo, questi occhiali ti dovrebbero consentire di poter salvare o sincronizzare alcune informazioni grazie ai server cloud e di poterle condividere con i tuoi contatti.

Tutto questo rasenta la fantascienza!

Aggiungi anche il fatto che il progetto dovrebbe essere portato a compimento entro l’anno!

Anche l’argomento prezzo è molto incerto: alcune voci infatti parlano di un prezzo di partenza di 250 dollari, mentre altri annunciano 600 dollari.

Ovviamente, il mercato di partenza scelto è quello statunitense, anche se gli Europei e anche noi Italiani dovremo aspettare solamente un paio di mesi dall’uscita americana.

Le applicazioni di uso di questi occhiali sono praticamente infinite, in ogni campo.

Molto verosimilmente, diventeranno uno dei regali e dei gadget tecnologici più richiesti e dovrebbero portare l’integrazione già esistente tra uomo e dispositivi mobili sempre più in alto di quanto non sia stato già reso possibile dalle odierne tecnologie nel campo mobile.

Cosa ne pensi di questo progetto?

Sei in attesa di ulteriori conferme e indiscrezioni?

Occhiali Google con Android: Novità, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?