OS X 10.7.4: Download e novità

FratelloGeek ti dice che è disponibile OS X 10.7.4! Scopri come effettuare il download e quali sono le novità leggendo il resto dell’articolo.

L’azienda di Cupertino decide di rilasciare un aggiornamento dopo l’altro: dopo l’iOS 5.1.1 di martedì scorso, è stato reso disponibile nelle ultime ore l’update 10.7.4 di OS X Lion!

Tale aggiornamento ha il compito di ovviare ad alcuni problemi di stabilità e sicurezza del Sistema Operativo Morsicato.

Puoi effettuare il download di OS X 10.7.4 tramite la voce “Aggiornamento Software”, oppure dalle pagine del supporto Apple.

Nel dettaglio, ecco cosa provvede a sistemare:

[ad]

– L’impostazione “Riapri le finestre al login successivo” risultava essere sempre abilitata;

– Migliorata la compatibilità con alcune keyboard USB britanniche;

– Corretto l’errore che non permetteva il salvataggio di file su un server;

– Migliorata l’affidabilità della copia di file su un server SMB;

– In merito ad FileVault, è stato risolto il bug di sviluppo che permetteva a terzi di leggere le parole chiave dell’utente tramite accesso alla partizione di avvio.

FratelloGeek vuole soffermarsi principalmente sulla prima.

“Riapri le finestre al login successivo” è l’opzione che ti permette di riaprire automaticamente al riavvio tutte le finestre, proprio come le avevi lasciate una volta speto il PC.

Tale opzione era sempre sempre spuntata di default, ed alcuni utenti si sono lamentati dell’impossibilità di disattivarla, dovendo così chiudere manualmente ogni singola finestra.

In questo modo, la Apple ha tolto parecchi grattacapi a molti Geek, fra cui forse ci sei anche tu!

Che ne pensi di questo aggiornamento?