OS X Mountain Lion: Safari si aggiorna alla versione 5.2

FratelloGeek ti parla del debutto di OS X Mountain Lion, seguito dall’aggiornamento di Safari alla versione 5.2! Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo.

OS X Mountain Lion 10.8 ha esordito ufficialmente nei giorni passati grazie all’annuncio, da parte di Apple, della disponibilità della Developer Preview

Apple ha inoltre mostrato le principali caratteristiche della nuova versione per il sistema operativo dedicato ai Mac.

Tra le tante novità che FratelloGeek ti ha elencato in un precedente articolo, bisogna anche menzionare la nuova versione di Safari 5.2, la quale dovrebbe consentirti un’esperienza di navigazione molto migliore di quella attuale.

La società di Cupertino ha fornito agli sviluppatori un versione sperimentale del browser, che dovrebbe mettere in evidenza i cambiamenti apportati, soprattutto in termini di interfaccia grafica e funzionalità.

[ad]

Quello che salta subito all’occhio, è l’abbandono delle due aree di testo che nelle precedenti versioni hanno separato gli URL dalle ricerche online.

E’ stato invece adottato un unico box mediante il quale potrai effettuare una ricerca sul Web utilizzando il proprio motore predefinito, oppure collegarti direttamente ad una specifica pagina Web.

Oltre a questo, è stato eliminato definitivamente il prefisso “http://” dalla barra degli indirizzi.

Il tool per avere una visione ottimizzata e specifica per la lettura, Reader, è stato trasferito come un pulsante autonomo ed è presente accanto alla barra di ricerca; tale pulsante si illuminerà di blu quando sarà consigliabile l’ottimizzazione della pagina.

Sul lato opposto troverai un altro pulsante, il quale ti permetterà di interagire con altri servizi od applicazioni come:

– Messages per inviare una pagina come SMS;

– Inviarla come posta elettronica tramite Mail;

– Oppure ancora tramite Twitter, se vorrai condividerla su un Social Network.

In questa nuova versione, dunque, non è stato abbandonato del tutto il sistema di ricerca online; anche se è stata dotata di nuove caratteristiche innovative.

Senza dubbio, queste nuove implementazioni renderanno la navigazione sul Web più ottimale e, con tutta probabilità, Safari 5.2 sarà disponibile in forma stabile nella nuovissima versione di OS X 10.8.

Cosa ne pensi di questo aggiornamento?

OS X Mountain Lion: Safari si aggiorna alla versione 5.2
Ti piace FratelloGeek.com?