PayPal Here: Nuovo sistema di pagamento mobile

FratelloGeek ti parla di PayPal Here, un nuovo sistema di pagamento mobile business! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Nelle ultime ore, FratelloGeek è riuscito ad assistere ad un cambiamento nel mondo di PayPal, che ha presentato un nuovo sistema di pagamento mobile business.

Di cosa si tratta?

Si parla di PayPal Here!

“Here” tradotto letteralmente significa “Qui”, ed in questo caso la sua accezione comprende i termini “Dappertutto” o “Ovunque”.

Difatti, il servizio potrà essere utilizzato “in qualsiasi luogo”, avendo semplicemente a disposizione uno smartphone ed un segnale di connettività.

[ad]

Nel dettaglio, il nuovo sistema sfrutta un supporto hardware blu simile ad un tringolo, grazie al quale potrai utilizzare le carte di credito più spesso impiegate.

Ti permetterà di effettuare pagamenti, ad esempio, con MasterCard, Visa, American Express o credito PayPal con una commissione del 2,7% (1,7% se sei utente PayPal).

Per ridurre al minimo il rischio di frode, è stato inserito uno specifico sistema di cifratura dei dati della carta di credito nel lettore, e potrai utilizzare differenti sistemi di autenticazione, scegliendo se ricevere le ricevute via SMS o email.

Tale sistema di pagamento diventa primo avversario della Square, algoritmo di cifratura a blocchi inventato da Joan Daemen e Vincent Rijmen.

Per il momento, PayPal Here è disponibile solo negli Stati Uniti, ad Honk Kong ed in Australia.

Ovviamente, nel giro di poche settimane comparirà anche in altri luoghi.

Che ne pensi?