Photoshow 2013: Novità e appuntamenti dal 22 al 25 marzo

FratelloGeek ti parla della fiera Photoshow 2013! Scopri le novità e gli appuntamenti dal 22 al 25 marzo leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il Photoshow 2013 è arrivato!

Come ben sai, si tratta per il celebre evento annuale dedicato agli appassionati di fotografia ed immagine digitale!

Oggi, venerdì 22 marzo, a Milano, presso gli spazi di Fieramilanocity, è cominciata la quattordicesima edizione di Photoshow, che durerà fino a lunedì 25 marzo!

In particolare, gli orari saranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00 per i giorni venerdì, sabato e domenica, mentre per lunedì l’orario varia dalle 10.00 alle 16.00.

[ad]

AIF (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging) ha offerto un’indagine sul consumatore curata da Ipsos: nel 2013 i settori più qualificanti della fotografia hanno registrato i maggiori incrementi.

Infatti, il 33% del campione intervistato, propone una fotocamera reflex, mentre il 21% una bridge: molto diffuse anche le fotocamere compatte (84%).

Pertanto, è stata data per assodata “una scelta di acquisto da parte del consumatore sempre di più indirizzata verso le gamme di prodotti di alta qualità che rimandano ad una fotografia come espressione di creatività e di arte”.

Aumenta altresì il numero medio di obiettivi, da uno a due.

Inoltre, sono stati tenuti sotto controllo da AIF anche altri due dispositivi, e cioè lo smartphone ed il tablet: il risultato è che il 55% degli intervistati scatta foto con uno smartphone ed il 24% con un tablet; l’età va dai 15 ai 65 anni.

In questa manifestazione, ci si aspettano novità in ambito di fotocamere reflex, bridge, mirrorless e compatte: gli stand principali saranno quelli della Canon, Nikon, Sony, Samsung e Panasonic.

Sei pronto per la carrellata di novità?

Photoshow 2013: Novità e appuntamenti dal 22 al 25 marzo
Ti piace FratelloGeek.com?