,

Pinning Internet Explorer 10 su Windows 8

FratelloGeek ti spiega in che cosa consiste il pinning di Internet Explorer 10 disponibile su Windows 8! Scopri di cosa si tratta leggendo il resto del’articolo.

Oggi FratelloGeek ti parla di un’interessante novità di Windows 8 offerta da Internet Explorer 10.

Il pinning ti permetterà di posizionare i tuoi siti Web preferiti direttamente sulla Start Screen creando diversi tile.

In tal modo, potrai rimanere sempre aggiornato e gestire istantaneamente tutte le notifiche ricevute.

Tale possibilità è contemplata nella versione Metro, ma non nella versione Desktop, in cui sarà presente la barra dei preferiti di Internet Explorer 10 e potrai organizzare i preferiti tramite delle cartelle.

Uno sviluppatore di siti Internet, potrebbe anche utilizzare il codice XML ed i tag meta, per produrre una tile da 32×32 pixel a partire dalla favicon.

[ad]

L’ovvia utilità della “mattonella” è quella di mostrare gli aggiornamenti ai siti Web preferiti, senza dover aprire necessariamente il browser.

Ti sarà inviata una notifica ogni qualvolta arriverà un nuovo messaggio di posta, un nuovo tweet o un avviso di Facebook.

Sarai tu a decidere ogni quanto visualizzare gli aggiornamenti, impostandone la frequenza ed inserendo il valore nel tag meta (compreso tra 30 e 1.440 minuti, cioè un giorno).

Che ne pensi di questa novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!