playstation 4 update

Playstation 4, in arrivo firmware 2.03

Tre settimane dopo l’ultimo aggiornamento software, Playstation 4 è pronta a rilasciare l’ultimo aggiornamento che sarà quindi il 2.03. Diciamo subito che, a differenza degli ultimi due update, il 2.03 non opererà correzioni significative. E non potrebbe essere il contrario, visto il caos generato dalla 2.01 che provocò il rilascio anticipato della 2.02.

L’aggiornamento software 2.01 di Playstation 4 aveva sì risolto alcuni bug della versione 2.0 (una delle più importanti in tutta la storia delle ultime console Sony) ma non aveva di certo migliorato la stabilità del sistema, tanto che ad inizio dello scorso mese ci furono numerosissimi problemi di crash e blocchi della console, senza contare l’impossibilità di operare in modalità rest (si sarebbe rischiato di veder persi tutti i dati salvati). La casa giapponese, imbarazzatissima, consigliò espressamente di evitare la rest, in attesa di un aggiornamento.

Update che arrivò nemmeno una settimana dopo: la versione 2.02 del software per Playstation 4 ha in effetti migliorato esponenzialmente la stabilità generale del sistema, gettando quindi acqua sul fuoco sulle polemiche che si facevano sempre più roventi.

Stamattina, Sony – attraverso il proprio account ufficiale su Twitter – ha annunciato l’inizio del rollout del nuovo aggiornamento software per Playstation 4, il 2.03. I primi rumors parlando soprattutto di miglioramenti nella gestione di alcune applicazioni, e di alcuni importanti fix riguardanti l’invio di messaggi testuali che, adesso, dovrebbero essere molto più immediati rispetto al passato.

Di notizie ufficiali, comunque, non c’è traccia: col suo tweet, Sony ha parlato di generici miglioramenti nell’utilizzo di alcune applicazioni. Si tratterà quindi di un update minore, ma per conoscere tutti i dettagli non resta che aspettare qualche ora e completare l’installazione. Il roll-out è cominciato in questi minuti su tutto il territorio nord-americano ed è lecito aspettarsi che si estenderà in tutta Europa anche in giornata (già nel tardo pomeriggio il tutto potrebbe essere disponibili sulle nostre console). Nei prossimi giorni vi aggiorneremo su tutto il changelog di questa nuova patch per Playstation 4.

Playstation 4, in arrivo firmware 2.03
Ti piace FratelloGeek.com?