Power Tune-Up: Aumentare le prestazioni della batteria su Android

Oggi FratelloGeek ti presenta Power Tune-Up! Scopri come aumentare le prestazioni della batteria del tuo Android leggendo il resto dell’articolo.

A tutti interessa migliorare la longevità della batteria del proprio smartphone, dal momento che più si va avanti con la tecnologia e più le batterie sembrano durare di meno.

FratelloGeek ti fa conoscere pertanto Power Tune-Up!

Si tratta di un app gratuita che non solo ti permette di velocizzare il tuo smartphone Android, ma anche di aumentarne l’autonomia della batteria.

Dopo averlo scaricato da Google Play e lanciato dal tuo smartphone, la schermata principale offre tre funzioni di base, e cioè:

– Battery saver;

[ad]

– Clean up system;

– Set data meter for data usage.

La modalità che ti interessa è proprio la prima: Perché?

Ti permette di impostare e personalizzare alcuni parametri per ottimizzare al meglio il consumo della batteria aumenti, in particolar modo quando non stai utilizzando lo smartphone: Un classico esempio è un’opzione che attiva la modalità notte.

Potrai anche stabilire che le varie applicazioni consumino solo una quantità prestabilita di memoria e CPU: Quindi meno RAM utilizzata significa meno consumo di batteria!

Ancora, l’opzione “Data usage” ti permette di porre una soglia massima di MegaByte di traffico consumato dai programmi, quando il tuo smartphone si trova connesso ad Internet.

Anche se sul Market di Android ci sono tante app simili, Power Tune-Up si distingue dagli altri per un’interfaccia chiara e semplice da utilizzare.

Che ne pensi?

Power Tune-Up: Aumentare le prestazioni della batteria su Android
Ti piace FratelloGeek.com?