Problema badge di notifica su iPhone 4S dopo il Jailbreak

FratelloGeek ti parla di un ulteriore problema su iPhone 4S dopo aver effettuato il Jailbreak. Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

Se possiedi anche tu un iPhone 4S ed hai effettuato il Jailbreak untethered tramite il tool Absinthe, forse ti starai trovando di fronte ad un problema relativo alle notifiche push ed ai badge applicazioni.

In cosa consiste questo problema? Scoprilo insieme a noi!

Dopo aver effettuato il Jailbreak, se dovessi ricevere una notifica, questa sarà perfettamente riportata nel centro notifiche, ma tu potresti riscontrare due tipi di anomalie.

La prima è che nonostante aver ricevuto la notifica, il logo dell’applicazione per cui è stata ricevuta, non mostrerà più il proprio badge nella parte alta sulla destra dello schermo.

[ad]

La seconda è che, se per visualizzare la notifica ti rechi sul centro notifiche, il programma associato alla notifica si aprirà correttamente, ma, una volta usciti, la notifica non sarà cancellata dal centro notifiche.

Quindi dovrai procedere manualmente all’eliminazione, cliccando sulla “X” che trovi sulla destra della stessa notifica.

Questa disfunzione è dovuta certamente ad un bug nel sistema di Jailbreak.

Lo possiamo affermare perchè se metti il telefono in modalità “Safe Mode” tramite SBSettings, il sistema di notifiche funzionerà tranquillamente, mentre una volti tornati in modalità normale la situazione ritornerà come prima.

Concludiamo dicendo che non tutti hanno riscontrato questo problema, nonostante sia un difetto comune.

Speriamo solo che sia provvista al più presto una soluzione!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Hai riscontrato anche tu questo problema?

Problema badge di notifica su iPhone 4S dopo il Jailbreak
Ti piace FratelloGeek.com?