,

Download Nokia Belle per N8, E7, E6, X7, C6-01, C7 e Nokia Oro

FratelloGeek ti dà una news per il mondo Nokia. È disponibile al download il nuovo sistema operativo Symbian Belle. Ecco le maggiori novità!

Pur avendo stretto un accordo con Microsoft per dotare di un nuovo sistema operativo i suoi smartphone di punta, Nokia non dimentica la sua creatura Symbiam.

Ci sono novità per tutti i possessori di Nokia dei modelli N8, E7, E6, X7, C6-01, C7 e Nokia Oro. E’ già possibile aggiornare il sistema operativo di questi terminali.

Per passare a Symbian Belle puoi usare il software di Nokia Suite, sin dalla versione 3.3.

Basterà collegare il telefonino ad un PC con il cavo USB, e seguire le indicazioni a schermo.

Fra alcuni giorni anche i Nokia 500 avranno questa possibilità!

[ad]

Il Symbian Belle propone sei Homescreen personalizzabili in maniera molto intuitiva, studiati per avere a portata di poche schermate, tutte le applicazioni ed i servizi più utilizzati.

Si segnalano inoltre più ampi “live widget”, disegnati per focalizzare l’attenzione sulle cose più importanti.

Tali widget possono essere posizionati in qualunque Homescreen, molto semplicemente.

I widget sono disponibili in 5 diverse dimensioni per la massima personalizzazione.

Sono anche disponibili i widget “Attiva” con cui, per esempio, potrai attivare in maniera rapida la connessione Bluetooth.

Fra le altre caratteristiche, Nokia Belle offre applicazioni per elaborare immagini e registrare video in HD a 30 frame per secondo.

L’aggiornamento porta con sè anche un browser che assicura una navigazione di alta qualità, veloce caricamento dei video sul Web, oltre a varie migliorie grafiche.

La nuova barra delle notifiche velocizza anche l’accesso alle impostazioni, accoppiato a menu più semplificati.

Nokia Belle è ottimo anche per uso professionale, grazie alla presenza di diverse applicazioni Microsoft, come Lync e OneNote.

Il sistema operativo è progettato per garantire un Multitasking efficace.

Garantito il supporto alla tecnologia NFC che permette la condivisione di foto, video e musica, con un semplice tocco.

Inoltre, i tag NFC permettono di accedere a contenuti, come trailer cinematografici, brani musicali, micrositi, mappe e buoni spesa.

Nokia non abbandona Symbian, ma per continuare ad essere sostenuto il progetto dovrà dimostrare di saper offrire qualcosa nel panorama degli smartphone.

Che ne pensi di questo nuovo sistema operativo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!