Problema sicurezza Internet Explorer: Risolvilo con un Fix-it

FratelloGeek ti parla di un problema di sicurezza inerente ad Internet Explorer! Scopri come risolverlo con un Fix-it leggendo il resto dell’articolo!

Internet Explorer non è mai al centro delle notizie dei blog di tecnologia, dal momento che è stato superato da anni da altri browser per la navigazione, come Mozilla Firefox e Google Chrome.

Purtroppo, ci sono ancora molti utenti che lo utilizzano e che hanno riscontrato un problema a cui vogliono una soluzione: e FratelloGeek non può deluderli!

Il problema in questione permetterebbe il controllo del computer dall’esterno: e questo potrebbe apportare danni non indifferenti!

[ad]

Per fortuna, la Microsoft ha subito corretto il problema rilasciando una bella patch via Windows Update.

Se utilizzi Internet Explorer su Windows Vista, XP, Windows 7 o su una delle release precedenti, dovresti immediatamente installare il Fix-it reperibile a questo link.

Questo fix è disponibile solo per sistemi a 32-bit e richiede che Internet Explorer sia aggiornato.

Precisamente, va a correggere un problema chiamato “Prevent Memory Corruption via ExecCommand in Internet Explorer” che consente ad alcuni virus presenti su alcune pagine Web di colpire il tuo PC.

Un cattivo Geek esperto potrebbe utilizzare una di queste vulnerabilità del tuo PC per ottenere gli stessi diritti utente amministratore del computer e fare quello che vuole dei tuoi dati: e questo non va bene!

Pertanto, sistema subito la situazione installando il Fix-it!