Problemi batteria e 3G di iOS 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS

FratelloGeek ti parla di iOS 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS! Scopri i problemi di batteria e 3G, e le aspettative su iOS 6.1.2 leggendo il resto dell’articolo!

Niente da fare: sempre più utenti segnalano problemi e pubblicano lamentele sul forum ufficiale di Apple, a causa dei disagi provocati dall’aggiornamento ad iOS 6.1.

Pensa che addirittura l’operatore telefonico Vodafone UK ha invitato i Geek a non installare la versione 6.1 del sistema operativo Melato!

Principalmente, il problema riguarderebbe la durata della batteria che avrebbe subito una sensibile riduzione: si parla anche di surriscaldamenti dello smartphone, e l’impossibilità di collegarsi alla rete 3G.

[ad]

In merito a quest’ultimo, sul forum si legge:

“Dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1, è quasi impossibile connettersi alla rete 3G. Dove non è presente la rete LTE, Il telefono si pianta in EDGE e ci resta anche se la connessione 3G è disponibile, almeno che il segnale 3G non sia eccellente. a difficoltà a swithcare da EDGE a 3G era presente anche prima dell’aggiornamento, ma era possibile agire sul toggle 3G per riattivare quest’ultima, ora agendo su quello dell’LTE, l’iPhone rimane in EDGE, a meno che ovviamente non sia presente la rete LTE. È molto fastidioso perché la velocità della connessione EDGE è veramente bassa e risulta quasi impossibile navigare”.

Quest’ultimo problema, però, è stato forse risolto dall’aggiornamento iOS 6.1.1 per il solo iPhone 4S.

Se vuoi superare il bug a mano, puoi andare in “Impostazioni”, poi su “Gestore” e disattivare il “toggle” automatico, poi aspetta alcuni secondi, seleziona il tuo gestore, esci dalla modalità aereo, e riavvia l’iPhone.

Già si pensa a iOS 6.1.2, che sarebbe in grado di risolvere tutto!

Non hanno riscontrato malfunzionamenti, invece, i Geek che hanno effettuato il jailbreak in modalità untethered di iOS 6.1 grazie al tool Evasi0n 1.0.3: come ben ricordi, i dispositivi compatibili con questa procedura sono iPhone 3GS (vecchia e nuova bootrom), iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad mini, iPad 2, iPad di terza e quarta generazione ed Apple TV di seconda generazione.

Che ne pensi?