,

Pwn2Own 2012: 1 milione di dollari a chi viola Chrome

Inizia la caccia alla vulnerabilità di Google Chrome. In palio c’è 1 milione di dollari a chi riesce a bucare il codice del celebre browser firmato Google.

Ti piacciono le sfide difficili e temerarie?

Allora sei un tipo combattivo, proprio come il tuo amico Geek!

Ma per quale motivo l’articolo è stato introdotto in questo modo?

Ebbene, devi sapere che il terzo browser più diffuso al mondo, lancia a tutti gli hacker della Terra un’interessante sfida che consiste nel violare il codice del software scrivendo un exploit.

Il team di Google ci fa sapere, inoltre, che il primo che riuscirà nell’ardua impresa vincerà la bellezza di 1 milione di dollari!

[ad]

Proprio come avviene ogni anno nel mese di marzo, i migliori hackers si incontreranno al Pwn2Own 2012.

Forse desideri saperne di più, ed allora FratelloGeek ti accontenta svelandoti particolari davvero interessanti al riguardo.

Il Pwn2Own è una competizione di hacking ospitata dalla convention sulla sicurezza CanSecWest dedicata a tutti gli hacker che cercano di bucare i browser o i software, sfruttandone le vulnerabilità individuate.

I vincitori ricevono come premio una somma di denaro ed il dispositivo che sono riusciti a far crollare.

Lo scorso anno mamma Google uscì indenne da questa competizione, in quanto nessuno dei partecipanti riuscì a violare la sicurezza del suo browser.

Invece, Internet Explorer e Safari furono letteralmente “bucati”.

Riuscirà anche stavolta Chrome a mantenere la testa alta?

Lo scopriremo solo vivendo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!