,

Quando esce Siri in Italiano? Di sicuro entro fine 2012!

FratelloGeek ti parla di Siri in italiano! Scopri quando potrebbe essere disponibile nel Belpaese leggendo il resto dell’articolo.

Alla presentazione del New iPad, si è potuto assistere alla pubblicazione di Siri in lingua giapponese.

Molti sono rimasti delusi, vedendo ancora lontano il giorno di un Siri in italiano.

Lo stesso Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha però affermato che il supporto per il Belpaese ci sarà: Non ha fornito dettagli sul periodo esatto dell’arrivo della tecnologia.

La sua, è stata la risposta ad un’invettiva di un lettore:

[ad]

“Caro Tim, mi chiedo come mai non vi piaccia l’Italia, io penso che siamo dei buoni clienti per voi ma non lo apprezzate. Guarda questa immagine, siamo il secondo paese in Europa (siamo dietro all’UK!). In particolare: Siri non è ancora stato rilasciato in italiano (piuttosto strano dopo 6 mesi). Non siamo più nel gruppo del primo giorno di lancio di un prodotto dall’iPhone 4 (ci sono alcune nazioni che non sono al nostro livello)”.

Molto schietto e sincero, il caro Tim risponde:

“Michele, amo l’Italia. Supporteremo la lingua italiana in Siri quest’anno”.

Ancora, sul sito Web ufficiale si legge: “Siri supporterà altre lingue, tra cui giapponese, cinese, coreano, italiano e spagnolo”.

Dunque il supporto ci sarà, nell’anno 2012: Non si sa però quando con precisione.

Riesci a fare una previsione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!