RightInbox: Scoprire se le email di Gmail vengono lette

FratelloGeek ti presenta RightInbox! Scopri se i messaggi di posta elettronica inviati da Gmail vengono letti, leggendo il resto dell’articolo.

Hai presente la Raccomandata con ricevuta di ritorno?

Essa permette di essere a conoscenza se il mittente ha ricevuto o meno la missiva.

Esiste uno strumento simile per quanto concerne le lettere elettroniche.

Difatti, puoi decidere di attivare la funzione “Conferma di lettura” per sapere se al tuo contatto è arrivata l’email.

Questa funzionalità però ha dei limiti: se l’email è aperta via Web o se il tuo mittente rifiuta di inviare la conferma di lettura, non potrai sapere se il messaggio è stato letto.

[ad]

Ma a FratelloGeek niente è impossibile!

Pertanto, ti presenta RightInbox!

Si tratta di un componente aggiuntivo disponibile per Firefox e per Chrome (si conceda il latinismo), che ti permetterà di inviare messaggi programmati e tracciare l’email per ricevere una precisa conferma di lettura!

È possibile utilizzarla solo per il client di posta elettronica Gmail.

Una volta installata (date le ovvie autorizzazioni a Gmail) quando scriverai un nuovo messaggio compariranno due nuovi pulsanti.

“Send Later”, che ti concederà di inviare l’email all’orario da te stabilito, e “Track”, che ti permetterà di tracciare il messaggio e ricevere conferma di lettura.

Esempio: decidi di inviare il messaggio alle 21.00, quindi clicchi su “Send Later”; l’email sarà letta domattina alle 9.07: se hai cliccato anche su “Track”, potrai essere a conoscenza di quest’ultima informazione!

Putroppo, Rightinbox non funziona sempre: tanto per fare un esempio, Yahoo! Mail blocca elementi esterni e non permette il tracciamento.

Che ne pensi?

RightInbox: Scoprire se le email di Gmail vengono lette
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento