Ruzzle: Consigli e trucchi per giocare e vincere

FratelloGeek ti parla ancora di Ruzzle! Scopri gli ultimi consigli e trucchi per giocare e vincere, leggendo con attenzione le informazioni contenute nel resto dell’articolo!

Senza dubbio, il gioco più scaricato di queste ultime settimane è Ruzzle!

Ruzzle-mania, dunque: è il social game che sta infettando gli utenti di tutto il mondo!

Nel dettaglio, si tratta della versione digitale del celebre scarabeo: avrai a tua disposizione una scacchiera di 16 caselle, grazie alla quale scrivere parole di senso compiuto.

FratelloGeek ti consiglia di iniziare con le parole brevi nei primi due round, mentre puntare nella terza manche su quelle lunghe: non perdere mai di vista il tempo, dal momento che avrai solo due minuti a partita!

[ad]

Sicuramente è importante coniugare i verbi, declinare le parole, usare articoli, congiunzioni, preposizioni semplici ed articolate, tutto questo mettendo al primo posto le lettere bonus: puoi sfruttare le tante varianti di una parola, come ad esempio accrescitivi, diminutivi, maschile, femminile, singolare e plurale.

Inoltre, ci sono parole jolly, con un simboletto sopra: DL raddoppia il valore della lettera usata, TL lo triplica, DW raddoppia i punti dell’intera parola e TW lo triplica.

Come vincere facile?

Semplice: ricevendo una telefonata nel corso di una partita!

In tal modo il timer viene sospeso, ed avrai tutto il tempo a disposizione per studiare la scacchiera, e scegliere la parola corretta da utilizzare!

Infine, ci sono tantissimi tool da sfruttare: per iOS usa Ruzzle Cheat e Cheat for Ruzzle; per Android utilizza Ruzzle Help, Ruzzle Resolver e Ruzzle & Scramble Cheat.

Questi risolutori ti proporranno una schermata uguale a quella in cui si sta giocando: dovrai inserire le lettere, cliccare le celle nella parte in alto a sinistra per modificare i moltiplicatori, premere “Solve” ed il gioco è fatto!

Che ne pensi?