S Orb su Samsung Galaxy S4 e Galaxy S3: Funzionalità foto panoramiche

Il Samsung Galaxy S4 possiede numerose funzioni software proprietarie: tra tutte queste, però, non c’è Samsung Orb.

Il produttore orientale avrebbe rimandato l’appuntamento con S Orb, dal momento che non è stato completato lo sviluppo in tempo per il lancio di Samsung Galaxy S4.

Secondo ciò che ha rivelato lo staff di Android Geeks, la funzione S Orb sarebbe destinata a debuttare prima in Samsung Galaxy Note 3.

Ma si vada per gradi!

Samsung Orb, più brevemente chiamata S Orb, dovrebbe dare la possibilità agli utenti di Samsung Galaxy Note 3 di scattare fotografie panoramiche a 360 gradi, e di condividere le immagini catturate in modo semplice sui principali social network, tra cui spicca Facebook.

Samsung Orb permetterebbe di usufruire di una funzione proprietaria ispirata a Photo Sphere, opzione già conosciuta per chi possiede un LG Nexus 4 o un Samsung Galaxy Nexus, aggiornato ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

S Orb non sarà probabilmente disponibile al momento su Samsung Galaxy S4: dovrai aspettare la distribuzione di Android 5.0 Key Lime Pie, nuova versione del sistema operativo mobile prodotto da Mamma Google.

Le novità introdotte in Android 5.0 Key Lime Pie dovrebbero essere mostrate apertamente al pubblico in occasione della Google I/O 2013, che dovrebbe tenersi per metà maggio.

Si pensa che Samsung Orb non arriverà su Samsung Galaxy S2 dal momento che, secondo quanto detto da SamMobile, l’ex dispositivo di punta di seconda generazione non otterrà Android 5.0 Key Lime Pie, cosa invece che succederà al Galaxy S3.

Qual è il tuo parere al riguardo?