,

Samsung: ChatON arriva finalmente sull’App Store

FratelloGeek ti parla di ChatON, nuova app creata da Samsung, pronta a sfidare altri applicativi per la comunicazione, come iMessage e WhatsApp.

ChatON è il nuovo progetto di Samsung, con cui la famosa azienda sta iniziando di inserirsi nel campo delle comunity fra le diverse piattaforme mobili.

Sembra difficile che in pochi mesi sia pronto a insidiare la posizione di servizi già affermati, come iMessage e WhatsApp.

Eppure è questo che comporta l’arrivo di ChatON sull’App Store!

Innanzitutto, occorre spiegare in cosa consista ChatON a chi non è pratico di questi servizi.

Questa app permette comunicazioni e condivisioni con tutti gli utenti parte della community (per far parte della comunity basta avere appunto ChatON).

[ad]

Alcune delle azioni consentite da questo programma sono: inviare messaggi, anche di gruppo, condividere file come foto e tanto altro ancora.

Quest’applicazione migliora anche l’esperienza con gli smartphone ‘coreani’ Samsung.

Questa operazione di mercato è anche volta a consolidare la propria posizione in questo settore.

Uno dei pregi di questa app è quello di diminuire il volume di SMS mandati, spostando questi messaggi sul traffico dati Internet.

Sarà di sicuro difficile vincere contro iMessage e WhatsApp, data la loro posizione sul mercato.

ChatON, però, beneficia della spinta sia di Android che dei terminali Samsung, i quali come ben sai, hanno proiezioni sul mercato davvero ottime.

L’esordio su Android, Bada e adesso l’arrivo su App Store, sono i primi passi.

I prossimi paletti sono l’arrivo su Windows Phone ed ultimo sul BlackBerry.

Soprattutto, per iMessage sarà uno scossone; probabilmente è arrivato il momento di lanciarsi su altre piattaforme invece di rimanere ancorato al mondo Apple, non credi?

WhatsApp è d’altra parte un progetto indipendente e non ha le stesse possibilità degli altri “due contendenti”.

Probabilmente molti utenti di iMessage potranno pensare di passare a ChatON non fosse altro per aumentare il numero di amici appartenenti alla comunity, non dovendosi limitare a quelli che possiedono un iPhone.

La sfida tra Apple e Samsung continua anche su questo campo, oltre che a colpi di verdetti in tribunale!

E tu quale sceglierai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!