Samsung European Forum 2012: Tutte le novità

FratelloGeek ti parla dell’evento in cui Samsung sta svelando la strategia commerciale per il 2012 sul mercato europeo, insieme ad alcune anticipazioni.

Tutti coloro che seguono Samsung, di sicuro non si stanno perdendo la terza edizione del Samsung European Forum che, anche quest’anno, sta presentando le proposte dell’azienda coreana per il mercato europeo.

Quest’edizione si sta tenendo a Praga, dal 13 al 17 febbraio 2012.

Grande attenzione è prestata al lato Business-to-Business, insieme alle ormai consuete categorie, quali l’intrattenimento domestico.

Su tutta l’offerta TV, dal TV Led ES8000 al primo TV Super Oled, è stata integrata la tecnologia Smart TV che, accoppiata alla presenza di webcam e microfono, riconoscerà i controlli gestuali, vocali ed il riconoscimento facciale.

Inoltre, la gamma sarà dotata di processori Dual-Core, consentendo di fatto il Multitasking.

[ad]

Per conquistare il mercato della fotografia, Samsung punta tutto sulla tecnologia Smart Wi-Fi, di cui saranno dotate le future fotocamere e videocamere.

Grazie ad essa sarà possibile semplificare la condivisione, sia tramite smartphone o tablet, sia tramite le principali piattaforme, fra cui Facebook, Youtube e Picasa.

Un prodotto da osservare è la Samsung WB850F, con zoom ottico da 21X, unito ad un design ultra-compatto.

Anche sulla linea elettrodomestici, Samsung punta su prodotti intelliggenti; altro obiettivo dell’azienda è la diffusione di prodotti ecosostenibile.

In questa direzione, punta ad esempio la tecnologia Samsung Ecolavaggio, che promette una decisa riduzione dei consumi, così come lo sviluppo di componentistica per poter integrare motori e compressori Digital Inverter in tutte le lavatrici e frigoriferi.

Specifico per il mercato europeo, è lo sforzo di rendere più razionale la gestione dei volumi.

Uno dei punti di forza dei frigoriferi della Serie G, per esempio, è la maggior capacità offerta in dimensioni standard.

Altri prodotti che nascono dalla stessa idea, sono il nuovo forno microonde a convezione, o il rivoluzionario piano a induzione portatile, per conciliare efficienza energetica ad ottimizzazione degli spazi.

Non può mancare il settore tecnologico “puro”!

La famiglia notebook si allarga con la Serie 5 Ultra, che assicura altissima velocità nell’utilizzo quotidiano.

Tra tutti, si distingue il notebook Serie 9: il più sottile e compatto al mondo.

Notevole è la stampante multi-funzione SCX-3405FW che, grazie al nuovo pulsante “eco-button”, può ridurre i costi di stampa di più del 20 per cento.

Fra le altre novità, c’è il monitor Serie 9 S27B970 da 27” che, oltre ad una qualità d’immagine altamente realistica, è dotato di un pannello professionale – Plane Line Switching (Pls) – che permette di riprodurre oltre un miliardo di tonalità.

Non si può chiudere senza parlare del Galaxy Tab 2, tablet da 7″ basato su Android 4.0 in versione 3G e Wi-Fi.

Che ne pensi di tutte queste nuove tecnologie?

Samsung European Forum 2012: Tutte le novità
Ti piace FratelloGeek.com?