Mac OS X 10.8 Mountain Lion: Caratteristiche, novità e download

FratelloGeek ti annuncia la futura uscita dell’anteprima di OS X 10.8 Mountain Lion! Scopri chi può provarla e le novità nel resto dell’articolo.

OS X 10.8 Mountain Lion è una nuova versione del Sistema Operativo sviluppato dalla Mela Morsicata.

FratelloGeek è lieto di dirti che sarà disponibile il download di una versione di anteprima!

Quali sono le novità?

Nell’OS X 10.8 sono state integrate differenti applicazioni, come il Centro Notifiche, Game Center, Messaggi, Note e Promemoria (che si trovano nativamente su iOS 5, il Sistema Operativo Apple mobile).

Da sottolineare inoltre l’inserimento di Twitter, delle funzioni AirPlay Mirroring e Gatekeeper: su quest’ultima FratelloGeek vuole spendere qualche parolina.

[ad]

La Apple stessa ha spiegato che si tratta di una nuova funzione progettata per la sicurezza, tramite la quale hai il pieno controllo sul download e sull’installazione delle applicazioni sul tuo Mac.

Potrai quindi decidere di installare qualsiasi applicazione, oppure abilitare l’installazione delle sole applicazioni firmate Apple.

Chi può provare l’anteprima?

Solo i membri del Mac Developer Program, che potranno effettuare l’update attraverso Mac App Store verso settembre 2012.

Per il momento, se sei utente Lion 10.7, puoi accontentarti di una versione beta dell’applicazione Messaggi.

Tale applicazione è un ottima sostituta di iChat: ti permetterà di inviare un numero illimitato di messaggi e contenuti multimediali Mac a Mac o iOS.

Disponibile inoltre il supporto a AIM, Google Talk, Jabber e Yahoo! Messenger.

Che ne pensi?

Mac OS X 10.8 Mountain Lion: Caratteristiche, novità e download
Ti piace FratelloGeek.com?