Samsung Galaxy Note: Perchè ha così tanto successo?

FratelloGeek ti parla delle impressioni e del riscontro che sta avendo sul mercato il Samsung Galaxy Note. Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il Samsung Galaxy Note è stato, è e molto probabilmente sarà, un successo.

Samsung ha infatti consegnato il milionesimo dispostivo ai rivenditori autorizzati, segno che il Galaxy Note è stata una scelta davvero azzeccata.

Ma quali sono le caratteristiche che attirano tanto i consumatori?

Scoprile di seguito insieme a FratelloGeek!

Un fattore sicuramente importante è senz’altro il giusto connubio fra smartphone e tablet, ovvero le funzionalità dell’uno con uno schermo più ampio dell’altro.

[ad]

Lo schermo infatti, che si tratta di un Super AMOLED in HD, ha una diagonale di 5,3 pollici ed una risoluzione di 1200×800 pixel.

Una peculiarità sicuramente piacevole, è la presenza della S-Pen Stylus, che permette di registrare fino a 120 diversi tipi di pressione dello schermo, rendendo l’interazione con il display davvero significativa.

E come non accennare al fatto che Samsung ha promesso di aggiornare Android a 4.0 ICS, e che il Galaxy Note è incluso nella tabella di aggiornamento!

Altre caratteristiche importanti sono sicuramente le capacità tecniche e la potenza dello stesso dispositivo.

Il device è infatti dotato di un’interfaccia TouchWiz 4.0, mentre il cuore pulsante è un processore TI OMAP 4460 Dual Core da 1,2 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM.

Anche la Samsung stessa, infine, è contenta del risultato ottenuto e ha dichiarato che il Galaxy Note non rappresenta un punto d’arrivo, bensì un nuovo punto di partenza dal quale partire, per offrire a noi utenti alternative sempre innovativi e migliori.

Infatti, si parla già del Galaxy Note 2 che potrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Cosa ne pensi del successo ottenuto dal Galaxy Note?

Lo hai riscontrato anche tu?

Samsung Galaxy Note: Perchè ha così tanto successo?
Ti piace FratelloGeek.com?