,

Samsung Galaxy Note: Perchè ha così tanto successo?

FratelloGeek ti parla delle impressioni e del riscontro che sta avendo sul mercato il Samsung Galaxy Note. Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il Samsung Galaxy Note è stato, è e molto probabilmente sarà, un successo.

Samsung ha infatti consegnato il milionesimo dispostivo ai rivenditori autorizzati, segno che il Galaxy Note è stata una scelta davvero azzeccata.

Ma quali sono le caratteristiche che attirano tanto i consumatori?

Scoprile di seguito insieme a FratelloGeek!

Un fattore sicuramente importante è senz’altro il giusto connubio fra smartphone e tablet, ovvero le funzionalità dell’uno con uno schermo più ampio dell’altro.

[ad]

Lo schermo infatti, che si tratta di un Super AMOLED in HD, ha una diagonale di 5,3 pollici ed una risoluzione di 1200×800 pixel.

Una peculiarità sicuramente piacevole, è la presenza della S-Pen Stylus, che permette di registrare fino a 120 diversi tipi di pressione dello schermo, rendendo l’interazione con il display davvero significativa.

E come non accennare al fatto che Samsung ha promesso di aggiornare Android a 4.0 ICS, e che il Galaxy Note è incluso nella tabella di aggiornamento!

Altre caratteristiche importanti sono sicuramente le capacità tecniche e la potenza dello stesso dispositivo.

Il device è infatti dotato di un’interfaccia TouchWiz 4.0, mentre il cuore pulsante è un processore TI OMAP 4460 Dual Core da 1,2 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM.

Anche la Samsung stessa, infine, è contenta del risultato ottenuto e ha dichiarato che il Galaxy Note non rappresenta un punto d’arrivo, bensì un nuovo punto di partenza dal quale partire, per offrire a noi utenti alternative sempre innovativi e migliori.

Infatti, si parla già del Galaxy Note 2 che potrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Cosa ne pensi del successo ottenuto dal Galaxy Note?

Lo hai riscontrato anche tu?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!