Samsung Galaxy S4 al CES 2013

Il Samsung Galaxy S4 sarà presentato al CES 2013? Scopri i dettagli insieme a FratelloGeek leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Samsung ha comunicato attraverso un teaser trailer che al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, in programma dall’8 all’11 gennaio, ci sarà “qualcosa di nuovo”.

Cosa ti proporrà l’azienda orientale?

Molti già pensano al futuro Samsung Galaxy S4: nel caso in cui fosse, non ti potrai aspettare un lancio sul mercato, bensì una presentazione delle caratteristiche tecniche.

Infatti, secondo la maggioranza degli esperti, lo smartphone di quarta generazione non sarà lanciato prima delle stagione primaverile del prossimo anno, dato che il Samsung Galaxy S3 continua a riscuotere un successone.

[ad]

A conferma di ciò, Nicolas Gaudois, di UBS, ha detto a Reuters:

“Guardando alla prima metà del 2013 vediamo diversi indizi di una probabile accelerazione dell’uscita del Galaxy S4, paragonata con maggio (dello scorso anno) del Galaxy S3. Noi crediamo che le preparazioni per la produzione di massa del substrato di plastica indistruttibile per i display stiano proseguendo”.

Cosa puoi aspettarti da un eventuale Samsung Galaxy S4?

Niente trapelato dalla casa madre, ovviamente, ma le indiscrezioni sono tante e varie.

Si va dal display Super AMOLED touchscreen capacitivo, flessibile ed indistruttibile, da 4,9 pollici con risoluzione Full HD (1.920×1.080 pixel) e 441 ppi di densità, interfaccia TouchWiz e protezione Corning Gorilla Glass 2, al processore Quad-Core con chip Exynos 450 aiutato da 2 GB di RAM, senza contare la fotocamera posteriore con sensore da ben 13 MegaPixel!

La prima di queste, però, non sembra tanto improbabile: infatti Mark Newman, analista di Stanford Bernsteain, ha affermato che “sia l’S4 che l’S5 avranno schermi indistruttibili e magari anche flessibili, o retrattili, entro il 2014”.

Che ne pensi?