,

Samsung Galaxy S4 contro iPhone 5: Il migliore?

FratelloGeek ti parla della sfida Samsung Galaxy S4 contro iPhone 5! Scopri le caratteristiche e le funzioni, leggendo il resto dell’articolo!

Oggi FratelloGeek ti propone una rapida scorsa delle caratteristiche e delle funzioni dei due concorrenti principali in ambito di smartphone: si tratta del nuovo Samsung Galaxy S4 e del recente Apple iPhone 5.

Qual è il migliore?

Per quanto riguarda i materiali, dimensioni e peso, il Samsung Galaxy S4 è realizzato in plastica (policarbonato), mentre l’iPhone 5 è fatto di alluminio anodizzato: le dimensioni coreane sono 136,6 x 69,8 x 7,9 mm, ed il peso è di 130 grammi, mentre il gioiello di Cupertino misura 123,8 x 58,6 x 7,6 mm, e pesa 112 grammi.

[ad]

In merito al display, il Samsung Galaxy S4 impiega uno schermo a tecnologia Super AMOLED con diagonale da 5 pollici, e risoluzione pari ad 1920×1080 pixel a 441 ppi, mentre l’iPhone 5 ne propone uno a tecnologia IPS LCD, con diagonale da 4 pollici, e risoluzione di 1136×640 pixel a 326 ppi.

Per ciò che concerne la potenza hardware, l’orientale ha un processore Samsung Exynos 5410 Octa (8-Core) da 1,6 GHz con 2 GB di RAM, mentre l’iPhone 5 offre un chip Apple A6 Dual-Core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM.

Le batteria danno ragione al Samsung Galaxy S4: 2600 mAh contro 1440 mAh.

E le fotocamere?

Quella posteriore del coreano è da 13 MegaPixel, mentre quella anteriore è da 2 MegaPixel: il prodotto Cupertino propone una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel ed una anteriore da 1,2 MegaPixel.

I sistemi operativi sono Google Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz, ed Apple iOS 6.

Infine, le funzioni: Samsung Galaxy S4 offre S Translator, Smart Pause, Smart Scroll, S Health, Air View e Dual Camera, mentre l’iPhone 5 Siri, Mappe, Passbook ed il supporto per iCloud.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!