Samsung display 4K

Samsung, in sviluppo un display 4K per smartphone

Samsung sta lavorando ad un progetto estremamente interessante che potrebbe rappresentare un momento fondamentale per il mercato degli smartphone oramai pronto a completare un nuovo passaggio generazionale per quanto riguarda alcune specifiche tecniche estremamente importanti.

Nello specifico, infatti, Samsung, stando alle ultime indicazioni emerse in rete in queste ore, starebbe lavorando allo sviluppo di un nuovo smartphone con display AMOLED da 6 pollici dotato di risoluzione 4K UHD (2160 x 3840 pixel) e caratterizzato da un valore della densità di pixel superiore ai 700 PPI. Un dato davvero notevolissimo che andrebbe, senza dubbio, a modificare radicalmente in modo di approcciarsi ai device di fascia alta.

Il nuovo display con risoluzione 4K sarebbe pronto, sempre stando ai rumors di queste ore, per il mese di agosto e potrebbe quindi essere disponibile sul nuovo Samsung Galaxy Note 5, il futuro erede del phablet top di gamma che ha debuttato sul mercato italiano poche settimane fa dopo aver fatto il suo debutto ufficiale durante l’IFA di Berlino di settembre.

Per ora, è bene sottolineare, la situazione è ancora in forte divenire. Samsung, cosi come la rivale storica LG, sta lavorando al progetto del suo nuovo smartphone dotato di risoluzione 4K che dovrebbe compiere il salto definitivo verso una nuova generazione di device.

Certo, per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo phablet di Samsung, che ribadiamo, quasi sicuramente, sarà il nuovo Note 5, o una sua versione premium, dovrebbe poter contare su di un gran numero di upgrade rispetto ai top di gamma attualmente in commercio a partire dal SoC, che sarà a 64 bit, e dalla RAM, probabilmente di 4 GB, senza dimenticare il comparto fotografico e la gamma di sensori a disposizione.

Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al prossimo smartphone con display 4K di casa Samsung che, ricordiamo, dovrebbe debuttare verso la fine della prossima estate.

Fonte

Samsung, in sviluppo un display 4K per smartphone
Ti piace FratelloGeek.com?