,

Scannerizzare documenti con smartphone Android

Scannerizzare documenti con smartphone Android

Hai bisogno di digitalizzare un documento per inviarlo ad un collega, oppure, per conservarlo?

Dal momento che non puoi avere sempre a tua disposizione una fotocopiatrice, o uno scanner, puoi sfruttare il tuo smartphone Android!

Nel dettaglio, grazie una applicazione gratuita, potrai trasformare il telefono in uno scanner: due opzioni sono Google Drive e Scan to PDF free.

Scannerizzare documenti con Google Drive per Android è molto semplice: basterà cliccare sul tasto “+” e poi premere “Scan”.

Facendo questo, l’applicazione catturerà l’immagine e la potrà trasformare in file modificabili, grazie alla tecnologia OPC (Optical Character Recognition).

Potrai, altresì, personalizzare alcune caratteristiche del documento scannerizzato e stampare il documento appena scannerizzato!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!