Scollegare l’account Live dall’account utente di Windows 8

Oggi FratelloGeek ti spiega come scollegare il tuo account Live dall’account utente di Windows 8! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Se hai avuto occasione di installare la nuova Consumer Preview di Windows 8 avrai potuto notare che, durante il processo post-installazione, ti sarà consigliato di creare un account utente collegato al tuo account Windows Live.

A che serve questa puntualizzazione?

Ti permetterà di avere gli stessi dati di accesso in più postazioni di lavoro, in modo tale da sincronizzare in modo semplice ed efficace le tue impostazioni utente su più PC.

Forse avrai seguito il succitato consiglio perché credevi che era la tua unica possibilità: Non ti sarai infatti accorto della “indecifrabile” scritta in basso che ti permetteva di creare un normale account in locale.

Ora sei arrabbiato: Come rimediare?

[ad]

Ecco che FratelloGeek provvede subito a sbollire la tua rabbia!

In questo articolo, ti spiegherà in breve scollegare il tuo account Live dall’account utente di Windows 8!

Ecco di seguito le brevi istruzioni:

– Dirigiti nel corner in alto allo schermo per far visualizzare la famosa “Charms Bar”;

– Clicca poi sull’icona “Setting”, dopodiché sulla voce “More PC settings” in basso a destra nella barra laterale, in questo modo accederai al Pannello di Controllo;

– Dalla barra laterale di sinistra, seleziona la voce “Users” e clicca sul pulsante “Switch to a local account”;

– Inserisci le credenziali del tuo account Live e clicca su “Next”;

– Compila il modulo per creare un account locale riempiendo i vari campi, e poi clicca su “Next”, dopodiché sulla voce “Sign out and finish”.

Ora sarai indirizzato alla schermata di accesso di Windows 8: In tal modo potrai effettuare il login con il tuo account locale!

Che ne pensi?

Semplice la guida?

Scollegare l’account Live dall’account utente di Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento