Siri su iPad Mini e non su iPad 2

FratelloGeek ti comunica che Siri è disponibile su iPad Mini, ma non su iPad 2! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, l’iPad Mini è stato presentato due giorni fà al California Theater di San Francisco, ed è bello sapere che il piccolo tablet è pienamente compatibile con Siri.

Interessante, vero?

Purtroppo, l’assistente vocale non è stato reso disponibile su iPad 2, e questo non è piaciuto a tanti possessori del tablet di seconda generazione.

Si pensa infatti che, a caratteristiche hardware identiche, ci debba essere par condicio anche dal punto di vista software, non trovi?

[ad]

Anche gli utenti del New iPad sono arrabbiati perché il loro prodotto è già diventato “Old”, a causa dell’iPad di quarta generazione.

Il malcontento è generale, quindi, ed entrambi i due gruppi di ribelli sono giustificati.

In particolare, quelli dell’iPad 2 lamentano il fatto che condividono lo stesso processore A5 con l’iPad mini: ed allora perché Siri non è stato reso disponibile su iPad 2?

Pensa che con il jailbreak, Siri può funzionare addirittura sul nonno iPhone 3 GS!

Dato che non si tratta di un fattore hardware, la scelta si riconduce a livello di marketing: la Apple vuole sfruttare il traino di Siri per aumentare le vendite del suo giovane iPad Mini.

Ma allora Casa Cupertino teme la concorrenza, in particolare quella del Google Nexus 7?

Trai le conclusioni!

Siri su iPad Mini e non su iPad 2
Ti piace FratelloGeek.com?