SkyDrive per Windows 7

FratelloGeek ti comunica che SkyDrive sbarca su Windows 7! Scopri quanto spazio puoi avere a disposizione leggendo il resto dell’articolo.

Windows Live SkyDrive è di sicuro uno strumento che rivoluziona, e rivoluzionerà in futuro il modo di vedere gli archivi digitali.

Sicuramente gli esperti si offenderanno, ma il Fratello di tutti i Geek meno periti (eppure sempre appassionati per la tecnologia) vuole ricordare di cosa si tratta.

Esso fa parte di una serie di servizi offerti dalla Microsoft con il nome di Windows Live; tanto per dirne uno, il suo collega è Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea molto noto a tutti.

SkyDrive consiste in un vero e proprio hard disk virtuale, che non ha consistenza fisica ma è accessibile via Web.

Fatto interessante, la Microsoft ha provveduto a rilasciare un’applicazione, dal nome di SkyDrive per Windows, che ti permetterà di accedere al servizio di cloud storage senza utilizzare alcun programma per la navigazione!

[ad]

Difatti, l’applicazione si integrerà alla perfezione con il tuo Sistema Operativo Seven ed andrà a creare una cartella proprio dal nome SkyDrive, in cui potrai inserire i file che vuoi sincronizzare!

Dopo aver installato l’applicazione, sarà anche inserita un’icona nella system tray, dalla quale puoi accedere alle impostazioni e modificarle a tuo piacimento.

Tutti hanno a disposizione 7 GigaByte: i vecchi utenti ne avevano 25 GB.

Come mai?

È un sistema per sincerarsi dell’interesse dell’utente per lo spazio online.

Infatti, basta selezionare la voce “Gestisci archiviazione” che si trova nel menu della system tray, e dalla pagina che si aprirà dovrai cliccare su “Aggiornamento” per passare gratuitamente da 7 a 25 GigaByte!

Che ne pensi del nuovo software?