Skype sarà una Web App

FratelloGeek analizza oggi insieme a te una news che riguada Skype. Iniziati i lavori per rendere Skype una Web App fruibile dalla maggior parte dei browser.

Nuovi sviluppi in casa Skype!

Sul sito Internet di Microsoft Careers si può leggere questo annuncio:

“Il team business di Skype è alla ricerca di sviluppatori appassionati, disposti a lavorare in gruppo e motivati che possano aiutarci a portare l’esperienza Skype sul Web. Avrete la possibilità di integrare le attuali soluzioni Skype al Web con il supporto dei servizi backend costruiti da zero con le ultime tecnologie Microsoft”.

Da questo si può capire come il prossimo obiettivo è quello di rendere Skype un servizio fruibile online, attraverso il proprio browser.

Molto probabilmente, il linguaggio scelto per lo svilupo dell’app sarà l’HTML5/JS; questo comporta il supporto ai Windows Phone ed a tutti quei sistemi operativi che utilizzano il WebKit.

[ad]

È un’ottima mossa, soprattutto pensando al vasto bacino di utenza a cui si rivolgerà Skype, utenti che non avevano la possibiltà di utilizzarlo.

Da questa notizia è noto come la Microsoft sembra aver scommesso molto su Skype.

I dettagli dell’annuncio indicano che la Web app di Skype non sarà supportata da Flash; sarà perciò utilizzabile anche su Safari e gli iDevice in genere.

Secondo te, questa mossa potrà portare nuova popolarità al famoso servizio di Voip?

Skype sarà una Web App
Ti piace FratelloGeek.com?