Sony Xperia P e U: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti parla di altri due smartphone proposti da Sony, ovvero Xperia P ed Xperia U! Scopri i dettagli dei dispositivi leggendo il resto dell’articolo.

Sony continua a muoversi molto velocemente in vista dell’ormai imminente Mobile World Congress 2012 di Barcellona; infatti saranno presentati due nuovi smartphone, stiamo parlando di Xperia P ed Xperia U.

L’Xperia P probabilmente lo conoscerai con un altro nome, ovvero Sony Xperia Nypon (nome in codice LT22i), anche se di questo dispositivo non sappiamo se verrà o meno ufficializzata la commercializzazione nel vecchio continente.

Parlando invece del Sony Xperia U, con nome in codice ST25i Kumquat, si può quasi definire il fratello minore del dispositivo molto richiesto, ovvero del Sony Xperia S.

Le caratteristiche tecniche del device, infatti, non lo configurano come smartphone top di gamma, bensì come smartphone di fascia medio-alta e che comunque potrà vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo.

[ad]

Ma consideriamo la scheda tecnica di quest’ultimo dispositivo.

Il cuore di questo smartphone è costituito da un processore con frequenza di 1 GHz; il display invece è un 3,5 pollici con risoluzione da 480×854 pixel.

La fotocamera installata avrà 5 MegaPixel.

Purtroppo, non abbiamo ancora notizie sul sistema operativo anche se, con quasi assoluta certezza, sarà Android 2.3 Gingerbread.

L’Xperia S e l’Xperia U sono “fratelli” in quanto sono molto simili esteticamente; l’unica cosa che li contraddistingue è il dettaglio del logo frontale, che nell’Xperia U raffigurerà il marchio Sony Ericsson, mentre per l’Xperia S il marchio Sony.

Comunque quasi sicuramente, questo particolare sarà curato nei prossimi giorni, visto che il device dovrà essere presentato al pubblico e, come probabilmente saprai, l’acquisizione di Ericsson da parte della stessa Sony è molto recente.

Per concludere, ci aspettiamo che questi due smartphone avranno un posto in primo piano durante il prossimo Mobile World Congress.

Resta dunque collegato con FratelloGeek perchè sicuramente ti aggiorneremo su tutte le novità, e non solo quelle riguardanti Sony!

Cosa ne pensi di questi dispositivi?

Sei in attesa della presentazione all’MWC 2012?

Sony Xperia P e U: Caratteristiche e scheda tecnica
Ti piace FratelloGeek.com?