,

SOS Tariffe: Velocità ADSL 7 e 20 mega inferiori alle attese

FratelloGeek ti parla del risultato di una ricerca di SOS Tariffe sulle connessioni ADSL a 7 e 20 Mega! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Se anche tu hai firmato un contratto per un servizio di connettività a banda larga, purtroppo non stai ricevendo per quanto paghi.

Infatti, le velocità che gli operatori sponsorizzano non sono quelle che offrono!

C’è infatti una differenza tra velocità reale e velocità nominale.

Questo è quanto riportato da SosTariffe.it sulla base di 200.000 rilevazioni effettuati da residenti in 6.412 Comuni con lo Speed Test ADSL.

I 7 Mega offerti sono in realtà circa 3,75 Mbps.

Al nord si registrano le prestazioni migliori, con Aosta (4,294 Mbps), Trieste (4,684 Mbps), Genova (4,384 Mbps) e Livorno (4.453 Mbps).

[ad]

Le peggiori si trovano a Crotone (2,725), Ragusa (3,125 Mbps), Teramo (3,184 Mbps), Rieti (3,098 Mbps) ed Asti (3,132 Mbps).

Per quanto riguarda i 20 Mega non superano i 7 Mbps, con un picco ad Imperia (8,299 Mbps) ed il peggiore a Perugia (5,028 Mbps).

Alberto Mazzetti, amministratore delegato di SOS Tariffe, parla a tal proposito.

Anche se le prestazioni dei servizi ADSL a 7 e a 20 Mega deludono le aspettative, ai consumatori interessa prettamente il profilo commerciale.

Egli afferma:

«Molti operatori si sono orientati verso offerte spalmate su due anni», risparmiando quindi in termini di euro. E parlando delle offerte One day, le definisce «promozioni molto competitive, sottoscrivibili solo nell’arco di 24 ore».

Che ne pensi?

Anche tu preferisci il risparmio alle prestazioni?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!