,

Tabella ufficiale della Garanzia Apple

FratelloGeek ti comunica che la Apple ha mostrato i termini della propria garanzia! Scopri in che modo e quali sono i termini leggendo il resto dell’articolo.

Sul sito Web della Apple è stata pubblicata una tabella che va a spiegare in modo molto chiaro e comprensibile i termini della garanzia per gli utenti italiani.

Perché?

Ricorderai che l’Antitrust italiana ha multato l’azienda di Cupertino con una multa di 900.000 euro!

Non solo: Tale sanzione è stata anche confermata dal TAR a motivo di una sovrapposizione tra Garanzie previste per legge e la AppleCare.

Sul sito Internet della Mela Morsicata si può leggere molto chiaramente:

[ad]

“Quando acquisti un prodotto Apple, la garanzia legale prevista dall’Unione Europea ti assicura diritti che si aggiungono a quelli previsti dalla Garanzia annuale limitata di Apple e dall’AppleCare Protection Plan”.

Insomma, la Apple vuole spiegare in che modo la sua posizione è corretta, grazie soprattutto alla forte assistenza e alla garanzia offerta.

Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda la “copertura delle riparazioni o della sostituzione”, la garanzia include interventi per difetti presenti al momento della consegna per ben 2 anni e interventi per i difetti riscontrati dopo la consegna per 1 anno.

Infine, L’AppleCare Protection Plan assicura interventi per difetti riscontrati dopo la consegna per 3 anni in ambito di Mac o monitor e per 2 anni in merito a iPhone, iPad, iPod o Apple TV.

Che ne pensi di questi chiarimenti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!