Tabella ufficiale della Garanzia Apple

FratelloGeek ti comunica che la Apple ha mostrato i termini della propria garanzia! Scopri in che modo e quali sono i termini leggendo il resto dell’articolo.

Sul sito Web della Apple è stata pubblicata una tabella che va a spiegare in modo molto chiaro e comprensibile i termini della garanzia per gli utenti italiani.

Perché?

Ricorderai che l’Antitrust italiana ha multato l’azienda di Cupertino con una multa di 900.000 euro!

Non solo: Tale sanzione è stata anche confermata dal TAR a motivo di una sovrapposizione tra Garanzie previste per legge e la AppleCare.

Sul sito Internet della Mela Morsicata si può leggere molto chiaramente:

[ad]

“Quando acquisti un prodotto Apple, la garanzia legale prevista dall’Unione Europea ti assicura diritti che si aggiungono a quelli previsti dalla Garanzia annuale limitata di Apple e dall’AppleCare Protection Plan”.

Insomma, la Apple vuole spiegare in che modo la sua posizione è corretta, grazie soprattutto alla forte assistenza e alla garanzia offerta.

Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda la “copertura delle riparazioni o della sostituzione”, la garanzia include interventi per difetti presenti al momento della consegna per ben 2 anni e interventi per i difetti riscontrati dopo la consegna per 1 anno.

Infine, L’AppleCare Protection Plan assicura interventi per difetti riscontrati dopo la consegna per 3 anni in ambito di Mac o monitor e per 2 anni in merito a iPhone, iPad, iPod o Apple TV.

Che ne pensi di questi chiarimenti?

Tabella ufficiale della Garanzia Apple
Ti piace FratelloGeek.com?