Tablet: Windows 8 vs iOS

FratelloGeek ti propone un confronto di The Verge per quanto riguarda Windows 8 ed iOS in ambito Tablet! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Windows 8 ed iOS sono due Sistemi Operativi costretti a confrontarsi nel mercato dei Tablet.

Circa l’iPad conosci quasi tutto: Sono uscite ben tre versioni della tavola melata.

D’altro canto, si può definire Windows 8 una new entry, dal momento che ha cominciato a mostrare le sue apprezzate qualità con la Consumer Preview rilascita poche settimane fà.

La redazione di The Verge ha prodotto un bel filmato attraverso il quale si possono capire i punti di forza di ciascuno.

Si comincia dall’interfaccia: La schermata grafica della Apple è costituita dalla classica dock di iOS, mentre in Windows 8 si trova una specie di barra delle applicazioni.

[ad]

L’interfaccia di Windows 8 è ripresa da Windows Phone 7 e 7.5 Mango, le cui schermate sono composte da tessere dinamiche.

Sono, inoltre, mostrati i collegamenti alle varie sezioni e gli aggiornamenti vengono notificati in tempo reale.

In Windows 8 si potrà passare da un software aperto all’altro in multitasking, scorrendo un dito in orizzontale partendo dal bordo destro o sinistro dall’interno di un’applicazione.

Da questo punto di vista il prodotto ‘Made in Microsoft’ è leggermente superiore!

Per quanto riguarda la navigazione Web, sul Tablet Windows 8 troverai l’immortale Internet Explorer, che però sembra non carica correttamente alcuni elementi grafici del sito Web The Verge; inoltre la ricerca di contenuti sul Web risulta meno intuitiva dell’iOS.

L’iPad ha un punto di forza sulla navigazione in ambito di gestione di gestione delle immagini, dal momento che mostra alcune opzioni di default, cioè il “Salva” o il “Copia” direttamente all’interno del browser.

Come per i PC, Windows 8 risulterà molto più semplice da utilizzare; ma dal punto di vista della professionalità, la Apple si trova sempre dieci passi avanti, dal momento che iOS è un Sistema Operativo nato per dispositivi mobili e soddisfa al meglio le necessità dell’utenza.

Che ne pensi di questo confronto?

Tablet: Windows 8 vs iOS
Ti piace FratelloGeek.com?