Tasto Start di Windows 8.1: Come funziona

Tasto Start di Windows 8.1: Come funziona

Come ben sai, Windows 8.1, che prima tutti conoscevano come Windows Blue, sarà il primo aggiornamento maggiore per la classe di sistemi operativi Windows 8.

Esso è stato di recente ufficializzato dalla stessa Microsoft, e concederà agli utenti del sistema operativo di Redmond numerosi miglioramenti!

Sai anche che queste novità vanno dalla riorganizzazione della Start Screen al miglioramento dell’interfaccia Modern ed altresì al reinserimento del tasto Start.

FratelloGeek ti ha anche parlato del video dimostrativo pubblicato in occasione dell’ufficializzazione di Windows 8.1, che purtroppo non ha fatto capire bene la funzionalità del ritrovato tasto “Start”.

Molti utenti si domandano, infatti, se esso comparirà soltanto mediante gesture, se mostrerà il classico menu al quale eri abituato, oppure, se sarà unicamente un modo alternativo di richiamare la Start Screen.

In un secondo video, mostrato durante il Computex 2013 di Taipei, si capisce che il tasto Start sarà sempre presente sulla superbar, e che la sua pressione mostrerà la Start Screen.

Sei contento?