Trasformare link Magnet in file Torrent

FratelloGeek ti spiega come ottenere il file Torrent dal rispettivo link Magnet! Scopri la procedura leggendo il resto dell’articolo.

Inanzittutto: Cos’è un link magnet?

Si tratta di un collegamento ipertestuale, ed al suo interno sono scritte le informazioni che il client torrent utilizzerà per individuare i dati necessari a scaricare il file in questione.

Perché FratelloGeek te ne sta parlando?

Perché molto probabilmente The Pirate Bay, cioè il noto indicizzatore di Bittorrent, vuole scambiare (entro un mese) quanto prima la posizione dei link torrent e dei link magnet sul sito Web: il motivo è da ricondurre ad un risparmio in termini di larghezza di banda.

Nella maggioranza dei casi non cambierà niente: al massimo ci vorrà qualche tempo in più prima che il client inizi il download.

[ad]

Il problema sta nel fatto che, non avendo accesso diretto ai file torrent, non puoi usarli in programmi che trasformano i torrent in link diretti per il download (come ad esempio Torrific).

Forse, però, non sai che i client torrent salvano un file torrent ogni volta che aggiungi il link magnet al client: dunque il problema si risolve da sé!

FratelloGeek porta alla tua attenzione un esempio: con uTorrent basta aprire la cartella “%appdata%\Roaming\uTorrent\”, dove troverai i file torrent relativi ai file che intendi scaricare.

Nota bene: I file torrent compariranno solo quando il client inizierà a scaricare il file.

È vero, è fastidioso aspettare che i file comincino ad essere scaricati per avere il link torrent, ma sempre meglio di niente!

Che ne pensi?

Trasformare link Magnet in file Torrent
Ti piace FratelloGeek.com?