twitter offers

Twitter Offers: coupon e offerte acquistabili tramite social network

Nuovi servizi legati all’e-commerce in vista per Twitter: le aziende potranno infatti utilizzare la piattaforma di micro-blogging per condividere promozioni, offerte speciali e coupon a cui gli utenti avranno l’opportunità di aderire pagando con la carta di credito; lo strumento si chiama Twitter Offers e al momento è disponibile solo sul territorio americano.

Il funzionamento di Twitter Offers è semplice: se l’utente trova all’interno della sua Timeline un’offerta che ritiene interessante può prenotarla tramite l’apposito pulsante che compare accanto al tweet, pagando con la propria carta di credito in pochi clic.

Il perfezionamento dell’acquisto avviene in un secondo momento, quando l’utente si reca fisicamente presso l’esercizio che ha proposto l’offerta; il prezzo della prenotazione viene ovviamente rimborsato al momento dell’acquisto effettivo.

Le potenzialità di Twitter Offers sono enormi, visto che viene data alle aziende la possibilità di organizzare campagne pubblicitarie mirate senza stravolgere le abitudini di acquirenti e commercianti, dato che i pagamenti vengono comunque effettuati tramite i canali ordinari e non c’è bisogno di ricorrere all’installazione di nuovi strumenti in negozio o alla formazione del personale dipendente.

Naturalmente i dati delle carte di credito con cui gli utenti di Twitter prenotano le offerte scelte dalla Timeline vengono criptati e conservati negli archivi per poter velocizzare gli acquisti futuri all’interno del social network. Gli utenti hanno comunque la possibilità di cancellare queste informazioni dal loro profilo in qualsiasi momento.

Twitter Offers rappresenta un altro importante passo del social network verso il mondo dell’e-commerce; con questo nuovo strumento gli iscritti al social network possono acquistare in modo facile e veloce approfittando delle occasioni di risparmio su prodotti che a loro interessano veramente, anche se l’obiettivo numero uno è quello di attirare nuove aziende interessante ad investire nella pubblicità all’interno della piattaforma.

In questo arco di tempo di rodaggio durante il quale Twitter Offers è disponibile solo per gli utenti americani il periodo delle feste natalizie rappresenta di sicuro il miglior banco di prova possibile. Riuscirà il nuovo strumento di Twitter a fare breccia nei cuori degli amanti dei cinguettii?

Fonte

Twitter Offers: coupon e offerte acquistabili tramite social network
Ti piace FratelloGeek.com?