,

Ubuntu 13.04 Raring Ringtail: Novità e Download

Ami l’universo Linux?

Allora, ci sono buone nuove per te!

Devi sapere che Canonical ha annunciato ufficialmente il rilascio della versione stabile di Ubuntu 13.04 Raring Ringtail!

Si tratta dell’ultima release della celebre distribuzione Linux, che offrirà tantissimi miglioramenti!

In primis, FratelloGeek si vuole soffermare sul nuovissimo Unity 7.0: si tratta della più recente versione dell’ambiente Desktop prodotta da Canonical, che integra una serie di novità molto particolari!

Una di queste è il nuovo Lens Video, che consente di eseguire ricerche mirate su diversi video!

Un’altra novità interessante riguarda le nuove Live Previews, che danno la possibilità di ottenere informazioni in anteprima su foto, documenti, musica ed applicazioni, sempre dalla dash!

In terzo luogo, è stato rinnovato l’applet menù per la gestione del Bluetooth ed il social menù!

Altresì, è stato introdotto un nuovo menù specifico per i servizi cloud come Ubuntu One!

Ancora, sono state rinnovate alcune delle icone principali di Unity, grazie anche al lavoro del team Faenza.

Dal punto di vista estetico, si termina con i nuovi comandi di spegnimento e disconnessione completamente ridisegnati!

Dal punto di vista del motore Compiz e Unity, ci sono dei miglioramenti aumentano sensibilmente le prestazioni generali del sistema su quasi tutti i PC: essi consentono altresì di usufruire di un maggior frame rate sui nuovi giochi in arrivo tramite Steam!

Infine, i driver video proprietari NVIDIA ed AMD presenti nei repository di sistema, sono stati aggiornati alle ultime versioni!

Qual è il tuo parere al riguardo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!