Wind acquista Matrix Spa da Telecom

FratelloGeek ti comunica che Wind ha deciso di acquistare Matrix Spa da Telecom! Scopri ulteriori dettagli circa l’accordo leggendo il resto dell’articolo.

Matrix Spa è la nota società, di proprietà Telecom Italia, che opera in molti settori: si occupa, ad esempio, della gestione del portale Virgilio.it, nato nel 1996 ed operante tutt’oggi.

FratelloGeek ti annuncia che la Telecom ha deciso di vendere tale società alla sua concorrente, l’azienda sponsorizzata da Aldo, Giovanni e Giacomo!

Secondo il Corriere della Sera, infatti, durante la settimana prossima, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni Spa ufficializzeranno l’accordo di acquisto: non si sa ancora quanto dovrà sborsare la seconda società, ma si ipotizzano 120 milioni di euro.

[ad]

E le indiscrezioni cominciano a fiorire una dietro l’altra!

Infatti, se dalla parte di Telecom c’è Virgilio.it, dalla parte di Wind puoi trovare il celeberrimo Libero.it.

Un semplice due più due potrebbe portare a pensare che Naguib Onsi Sawiris, Presidente del Consiglio di amministrazione di Wind, volesse sposare i due servizi creando un potente network d’informazione.

Ma, dal momento che si è venuto a sapere che Sawiris ha acquistato altresì il 38% di azioni della società californiana Joyent, specializzata in cloud computing, adesso i rumors si fanno ancora pià pesanti!

Si ipotizza infatti un triangolo amoroso tra Libero-Matrix-Joyent, che offriranno servizi cloud.

Al momento non si sa niente di certo, eppure le possibilità papabili in seguito a tali transazioni sono davvero tante!

Che ne pensi di questo accordo?

Wind acquista Matrix Spa da Telecom
Ti piace FratelloGeek.com?