Windows 8 Start Screen Tiles: Modificare numero Tiles nella Start Screen di Windows 8

FratelloGeek ti presenta Windows 8 Start Screen Tiles! Scopri come modificare il numero di tiles e righe nella Start Screen di Windows 8 leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, la Start Screen di Windows 8 è una delle novità del nuovo sistema operativo targato Casa Redmond.

Una delle caratteristiche del software Made in Gates, è la possibilità di usufruire di diverse impostazioni grazie alle quali modificarlo e personalizzarlo.

Questo vale anche la Start Screen: eppure, non c’è un comando tramite cui determinare il numero di Tiles da visualizzare, oppure uno che ti permetta di indicare il numero di righe presenti nella schermata iniziale.

Come superare questo problema?

[ad]

FratelloGeek ti presenta, infatti, Windows 8 Start Screen Tiles!

Si tratta di un software completamente gratuito, e dedicato all’ultimissimo prodotto Microsoft, grazie al quale potrai fare proprio quello che FratelloGeek ti ha appena detto!

Nel dettaglio, il programma ti permetterà di impostare il numero di Tiles e quello delle righe che intendi visualizzare sulla Start Screen, semplicemente lanciando l’applicazione ed operando dalla finestra che visualizzerai.

Giusto per essere precisi: il numero di righe che potrai impostare sarà limitato in base alla risoluzione dello schermo; uno schermo con risoluzione di 1366×768 pixel ti permetterà di impostare sino ad un massimo di 4 righe.

Ovviamente, potrai ripristinare tutto semplicemente cliccando sull’apposito comando “Restore default”.

Che te ne pare?